Il Napoli ha già l’ok del calciatore da più di un mese e il Decreto Crescita aiuta la trattativa

Secondo il Corriere del Mezzogiorno, le indiscrezioni sul possibile interesse dell’Atletico Madrid per James Rodriguez sono solo un’arma usata da Florentino Perez. L’idea del presidente del Real è quella di mettere pressione a De Laurentiis e spingerlo a concludere l’affare alle sue condizioni.
Il quotidiano sostiene che le voci di un interesse dei Colchoneros siano state create proprio per velocizzare l’affare con il Napoli. E aggiunge che il club di De Laurentiis ha già in mano il colombiano.
“I presidenti Cerezo e Florentino Perez ne hanno discusso durante la trattativa per Marcos Llorente. Ma l’idea non è mai stata approfondita. Il Napoli ha il sì del calciatore da più di un mese. L’ingaggio è di 6,5 milioni di euro, il Decreto Crescita rappresenta un aiuto per questa trattativa. La formula su cui potrebbe andare in porto l’affare è il prestito oneroso a 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni, si valutano le condizioni che potrebbero trasformare il diritto in obbligo”.