ilNapolista

I fan del Chelsea: Riprendetevi Sarri e Jorginho, paghiamo noi

I tifosi inglesi insorgono dopo il pareggio con il Burnley: conosce solo pochi schemi e non varia il gioco. Pronti a pagare il volo

I fan del Chelsea: Riprendetevi Sarri e Jorginho, paghiamo noi

“I’ll book & pay for his flight #sidewayssarri #onetrickponny #nocluesarri #fagashbanker”. E ancora: “I’ll pay you guys to take him and Jorginho”. E’ rivolta social contro Maurizio Sarri per una stagione, quale quella del Chelsea che ancora non si conclude e già stata definita deludente da alcuni tifosi dei blues. C’è chi vuole pagargli il biglietto di ritorno a Napoli e chi risponde di portar via anche Jorginho. La valanga di messaggi è stata pubblicata in risposta allo striscione della curva “Sarri uno di noi” durante Napoli-Atalanta.

I tifosi inglesi non solo hanno detto sì: vi paghiamo il biglietto basta che ve lo riprendete, ma hanno anche fantasticato su un ritorno di Ancelotti. Qualche supporter ha tratteggiato le critiche mosse all’allenatore: “Avrei voluto che Sarri avesse successo. Ma il calcio che ha insegnato ai giocatori è privo di entusiasmo; non mostra flessibilità e non sembra avere per niente in mano il club. Abbiamo bisogno di un manager pragmatico, in grado di valorizzare i giovani e che inietti un po’ di passione”.

All’insistenza del tecnico toscano su moduli e giocatori c’è chi risponde: “4-2-3-1, 4-4-1-1 5-3-2, 4-3-1-2, 4-3-3, 4-4-2. Non ditemi che Sarri non conosce altri moduli. Dategli una preparazione estiva completa, lavoro con i giocatori sul campo d’allenamento (cosa che non succede per l’Europa League) e troverà l’abito che calza per il suo team”. Ma c’è chi lo difende: “Il Napoli rivuole Sarri per una ragione. Li ha trasformati da una squadra che ha concluso quinta a una che ha sfidato per il titolo un team dominante come la Juventus, giocando un bellissimo calcio. Fans, ricordatevi che i cambiamenti richiedono tempo. Date una chance a Maurizio”. E ancora: “Non è stato portato qui per ottenere il massimo dalla squadra attuale e vincere un trofeo il prima possibile, ma con un obiettivo a lungo termine, che riguarda un calcio ad alta velocità e offensivo”

ilnapolista © riproduzione riservata