Gianni Mura: “Ronaldo andrebbe squalificato ma finirà a tarallucci e vino”
Su Repubblica: “Peserà il precedente di Simeone. I club non dovrebbero aspettare la sanzione dell’Uefa ma agire, cioè multare, in autonomia”
Su Repubblica: “Peserà il precedente di Simeone. I club non dovrebbero aspettare la sanzione dell’Uefa ma agire, cioè multare, in autonomia”
Gianni Mura, nella sua rubrica domenicale “Sette giorni di cattivi pensieri”, torna sul caso Ronaldo dopo aver trattato quello Simeone.
“Ora che le squadre spagnole sono sparite dal tabellone più prestigioso si spera che spariscano anche gli huevos. Aveva cominciato Simeone dopo il 2.0, multato di 20mila euro. Meritava due turni di squalifica, avevo scritto. CR7, dopo il 3-0, replica il gesto, due volte e in modo più studiato e sinuoso. Dai filmati, sembra che gridi qualcosa all’indirizzo dei tifosi dell’Atletico. Forse per via di questo particolare alcuni giornali prevedono per lui un turno di squalifica. Ne darei due, ma il precedente di Simeone pesa e mi sa che si finirà a tarallucci e vino. Multa anche a CR7, e tanti saluti”.
Gianni Mura evidenzia anche il comportamento pilatesco dei club:
Resta un aspetto da discutere. So che non piacerà ai club, pazienza. In caso di comportamenti offensivi come quelli di Simeone e CR7, i loro club non dovrebbero aspettare la sanzione dell’Uefa ma agire, cioè multare, in autonomia.
Perché quei gesti macchiano l’immagine della squadra e non si può far finta di nulla. Sono stati esibiti in uno stadio, tutti li hanno visti.
Athletic: Lo Special One ha coniato anche transizione. Non è un caso Gegenpressing esistesse in Germania e non in Inghilterra. Falso nueve tornò di moda con Totti
Nel Regno Unito la pensano come a Napoli e in Italia: “Conte non è mai andato d'accordo con la Champions. Il Napoli può uscire dall'Europa il mese prossimo e a lui non dispiacerebbe”
Sul web decine di offerte che vanno dai 1000 ai 1500 euro a seconda di quanti giorni e quante partite si vogliano vedere. I biglietti vanno da 130 a 410 euro
Giovedì si gioca la Supercoppa contro il Milan a Riad, una “competizione assurda che ingolfa i calendari” secondo qualcuno. Il campo parla chiaro e il Napoli è senza energie.
Ora tocca al Napoli di Antonio Conte: giovedì 18 dicembre alle 20, a Riyad, gli azzurri affronteranno il Milan in semifinale. Il tecnico proverà a conquistare il secondo trofeo alla guida del Napoli.