ilNapolista

L’accordo per Hamsik è fatto. Al Napoli tra i 22 e i 25 milioni

Voleva andare via già in estate, Ancelotti lo convinse a restare. Stavolta nessuno se l’è sentita di trattenerlo e negargli questa possibilità

L’accordo per Hamsik è fatto. Al Napoli tra i 22 e i 25 milioni

A lui quasi 10 milioni l’anno

L’accordo tra il Napoli, Hamsik e il Dalian sembra ormai cosa fatta. Hamsik andrà a guadagnare una cifra vicina ai dieci milioni di euro netti l’anno. Il Napoli otterrà un cifra tra i 22 e i 25 milioni di euro per il suo cartellino. Ricordiamo che già in estate Hamsik aveva manifestato l’intenzione di andare via. In quel caso fu Ancelotti a convincerlo, prospettandogli un nuovo ruolo. L’allenatore di Reggiolo ha utilizzato sempre il capitano in Champions – subentrò dalla panchina soltanto a Belgrado – decisamente meno in campionato dove è stato l’undicesimo calciatore più utilizzato. Nessun gol per lui quest’anno in Serie A.

Dopo l’eliminazione in Champions, il club cinese è tornato alla carica e stavolta il capitano si è imposto sulla società. Ha chiesto di trovare un accordo e, come ha detto Ancelotti ieri sera, nessuno nel Napoli se la sente di opporsi, di negargli questa prospettiva, per tutto quel che Hamsik ha dato al club.

ilnapolista © riproduzione riservata