ilNapolista

De Laurentiis: «Allan al Psg? Vedremo se ci sarà l’opportunità»

Parla a Rmc Sport: «Non ho ricevuto alcuna offerta per Allan, ma col Psg siamo amici. Non mi piace parlare di soldi»

De Laurentiis: «Allan al Psg? Vedremo se ci sarà l’opportunità»
Aurelio De Laurentiis

A Rmc Sport

Arrivano anche le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis che in questi giorni è a Parigi e ieri sera è stato alla sfilata Armani a Place Vendome dove ha incontrato il numero del Psg Al Khelaifi. La trattativa per Allan al Psg è apertissima, come abbiamo raccontato ieri.

Oggi il presidente ha rilasciato dichiarazioni a Rmc Sport. Ha detto che al momento non ha ricevuto alcuna offerta per Allan, la nostra interpretazione è che le parti non si sono accordate. Anche perché la trattativa non è semplice.

“Non ho ricevuto alcuna offerta per Allan. Napoli e Psg parlano spesso per valutare eventuali occasioni, sono club amici. Vedremo se ci sarà l’opportunità. Volete sapere le cifre? Non mi piace parlare di soldi. Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri giocatori, se si creeranno i presupposti vedremo”.

Le condizioni per l’affare ci sono tutte

È il concetto che abbiamo espresso ieri. De Laurentiis ci tiene moltissimo ad affermare il principio che il Napoli è un club solido dal punto di vista economico-finanziario, solidissimo. Non ha bisogno di vendere. Vende soltanto a condizioni straordinarie, di fronte a offerte irrinunciabili e a patto che anche il giocatore sia d’accordo nell’andar via. E qui le condizioni ci sono tutte.

Il Psg ha offerto un contratto principesco ad Allan – si va dagli otto ai nove milioni netti l’anno -, la cifra complessiva tra cash e sponsorizzazione con Qatar Airways supererebbe i cento milioni. Quindi Allan sarebbe valutato più di Cristiano Ronaldo. Per di più l’operazione ha l’avallo di Carlo Ancelotti che con Giuntoli ha già bloccato lo spagnolo Fornals che – ripetiamo – non è un clone di Allan, non è un mediano, è un centrocampista totale con visione di gioco e grande tecnica.

ilnapolista © riproduzione riservata