ilNapolista

Da oggi sul Napolista il Saittella Index

A zero dopo la vittoria sul Liverpool. Ora è a quindici dopo i meme “era meglio vincere con la Juventus chi se ne fotte del Liverpùl?” e “il gol lo hanno segnato gli uomini di Sarri”

Da oggi sul Napolista il Saittella Index

SAITTELLA INDEX 
del 4 ottobre 2018

15 (precedente: 130)

Analisi

Crollo dell’Indice a seguito della vittoria del Napoli sul Liverpool. 115 punti che erano in realtà 130 dopo la partita, pendente la richiesta al sistema di poter entrare nel campo dei numeri negativi, in quella che avremmo definito la Saittella Positiva. Questo fatto ha prodotto una tragedia all’interno del nostro team di analisti: il creatore del software che presiede al funzionamento dell’Index, l’ingegnere Vassilj Auriemma Stepanovic, si è suicidato buttandosi sotto un treno della Linea 2 nella stazione di Piazza Leopardi. Il nostro sospetto è che volesse fare un gesto dimostrativo credendo che il treno non sarebbe mai passato, ma Vassilj era all’oscuro della riattivazione del servizio e del fatto che il treno passava davvero.
I quindici punti di recupero dell’indice, registrati nelle ultime ore, sono dovuti alla circolazione social dei meme “era meglio vincere con la Juventus chi se ne fotte del Liverpùl?” e “il gol lo hanno segnato gli uomini di Sarri”.
Per oggi è tutto

Avvertenza metodologica – ll Saittella Index è un indice numerico che sintetizza il grado di autodistruttività del tifo napoletano e dell’ambiente. Sono presi in considerazione i meme dei social, gli interventi dei tifosi e dei commentatori a vario titolo nelle radio e tv, gli articoli di giornale. Il sindaco De Magistris e il Presidente De Laurentiis non fanno parte del campione

ilnapolista © riproduzione riservata