ilNapolista

Allegri: «Battere il Bologna per arrivare alla sfida col Napoli almeno tre punti avanti»

«Giocano sia Ronaldo sia Dybala. Non dobbiamo sottovalutare il Bologna. Bernardeschi è cresciuto tanto fisicamente, mentalmente e tecnicamente»

Allegri: «Battere il Bologna per arrivare alla sfida col Napoli almeno tre punti avanti»
Photo Matteo Ciambelli

Domani sera Juve-Bologna

Conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Bologna in programma domani sera alle 21.

Ha annunciato che domani Ronaldo giocherà, così come Dybala e Perin. «Ronaldo non ci sarà in Champions contro lo Young Boys. Adesso siamo all’inizio, non c’è da gestirlo. Sta bene fisicamente, ha bisogno di continuare a giocare e fare gol»

«In una stagione ci sono partite come quella di Frosinone e partite più aperte. Speriamo che domani sera la sblocchiamo dopo dieci minuti. Il Frosinone più andava avanti la partita, più tornavano indietro».

Inzaghi, Dybala e Bernardeschi

«Bisogna vincere domani, dobbiamo arrivare allo scontro diretto minimo con i tre punti di vantaggio. Il Bologna ha battuto nettamente la Roma e solo contro l’Inter ha perso 3-0 ma ha subito gli ultimi due gol nei minuti finali. È una squadra che sa soffrire e sa stare in partita, Inzaghi è bravo. Noi però dobbiamo vincere. Non dobbiamo prenderla con superficialità».

Dybala gioca. Ha bisogno di giocare e a Frosinone ha giocato una bella partita. Lui viene valutato solo dai gol, ma col Frosinone ha giocato bene. Ha bisogno di minuti perché si sveltisce di più, trova più ritmi, però è in una buona condizione.

«Bernardeschi è  cresciuto tanto e i meriti sono solo suoi. Ha capito velocemente che per stare in una grande squadra doveva migliorare sia fisicamente, sia tecnicamente che mentalmente. Lo sta facendo, ha grande entusiasmo e in questo momento ha anche strapotere fisico ed è diventato un giocatore importante per la Juventus e per la Nazionale.

Il voto di Messi per lui, dopo Valverde e Guardiola

Non lo sapevo, l’ho saputo ora. Sono contento, non posso dire altro.

ilnapolista © riproduzione riservata