ilNapolista

Ilaria D’Amico lascia la Serie A, ma non Sky: potrebbe condurre la Champions

Dopo 15 anni alla guida di Sky Calcio Show, la trasmissione che commnenta le gare di campionao, Ilaria D’Amico potrebbe passare ai salotti del mercoledì di coppa.

Ilaria D’Amico lascia la Serie A, ma non Sky: potrebbe condurre la Champions

I palinsesti Sky

Lunedì è il giorno giusto per la verità sul futuro televisivo di Sky. Saranno presentati i palinsesti della nuova stagione, e quindi si scopriranno le carte su tutte le assegnazioni relative alle trasmissioni sul calcio. Il nome “caldo” in queste ore è quello di Ilaria D’Amico, nel senso che – come nel calciomercato – il suo destino è in bilico. Ne hanno scritto LiberoAffari Italiani, qualcosa avevamo anticipato anche noi del Napolista. Ora arrivano le conferme.

In pratica, la signora tv del calcio italiano dovrebbe lasciare Sky Calcio Show dopo 15 anni di dominio incontrastato. Qualcuno ha ovviamente “scomodato” l’addio di Buffon alla Juventus per raccontare questo ribaltone, ma secondo i due quotidiani si tratterebbe di una scelta “logistica”, da mettere in relazione con il nuovo spezzatino della Serie A. Come scrive Libero, «la domenica non è più il centro del mondo pallonaro, tutti ambiscono alla Champions – sbarcata di nuovo su Sky -, anche la stessa Ilaria D’Amico».

Quindi, la collocazione finale della conduttrice potrebbe essere il martedì-mercoledì sera, per raccontare le partite di quattro squadre italiane (Juventus, Napoli, Roma e Inter). La domenica resterebbe appannaggio dei giornalisti di redazione, come i sabato sera della scorsa stagione. Una voce che trova ancora più conferme dopo il passaggio di Diletta Leotta a Dazn, per commentare proprio la Serie A. Quindi, l’addio definitivo è un’ipotesi poco probabile, considerando la posta (europea) ancora in gioco. In ogni caso, basterà aspettare lunedì per conoscere la verità. Ovvero, i nomi dei conduttori e i programmi loro assegnati.

 

ilnapolista © riproduzione riservata