ilNapolista

I giornali concordano: Meret al Napoli, sarà lui l’erede di Reina

Le cifre e i dettagli dell’accordo: 30 milioni all’Udinese – che però dovrebbe cedere anche Karnezis -, contratto quinquennale per Meret.

I giornali concordano: Meret al Napoli, sarà lui l’erede di Reina

La notizia del lunedì

Lunedì 25 giugno, siamo in pieno Mondiale e il calciomercato non sarebbe ancora iniziato. Eppure, è una data che in questo senso potrebbe essere determinante: secondo i giornali, a reti unificate, il Napoli ha scelto e acquistato il suo nuovo portiere. Si tratta di Alex Meret, 21enne dell’Udinese.

La rassegna stampa si apre con la Gazzetta dello Sport, che non lascia spazio ai dubbi: «Napoli e Udinese sono sul punto di raggiungere l’accordo per definire l’operazione-portiere. Ci sono ancora delle divergenze tra Aurelio De Laurentiis e Giampaolo Pozzo. E sono di natura economica, ovviamente. Ma l’affare vogliono farlo entrambi. Il club friulano vuole incassare da questa trattativa 35 milioni di euro, mentre De Laurentiis vorrebbe arrivare a 30, pagando 25 milioni cash e i restanti 5 in eventuali bonus. Il portiere piace anche a Carlo Ancelotti che ha dato parere favorevole per l’acquisto».

Le conferme

Accanto all’articolo della rosea, altri testi sembrano confermare l’operazione in maniera definitiva. Il Mattino scrive dell’accordo contrattuale tra il Napoli e il calciatore: «Le cifre: Federico Pastorello, agente del giovane Meret, ha già l’intesa con il club azzurro: 5 anni a 1,4 milioni a stagione. Tra Napoli e Udinese, c’è ancora distanza ma l’accordo si troverà: al momento i friulani pensano solo al cash, 30 milioni. Offerta che può essere limata, con inserimento di qualche bonus. Ma l’impressione è che questa volta il patron azzurro darà l’ok. Ma non solo con Meret. Perché nella stessa operazione finirà anche Karnezis che nell’ultima stagione ha giocato al Watford, in Premier, dopo aver difeso per due stagioni la porta dei friulani».

Stessa lettura anche per il Corriere dello Sport, che spiega: «Inizialmente i Pozzo avrebbero voluto 30 milioni per il solo Meret. Ma De Laurentiis ha voluto inserire anche Karnezis nell’operazione. Perché il talento del giovane friulano è indiscutibile, ma ci sono soltanto tredici presenze nella passata stagione. Più una serie di problemi fisici che non possono essere ignorati nella valutazione complessiva».

ilnapolista © riproduzione riservata