ilNapolista

L’Equipe sbatte Blanc e il Chelsea in prima pagina (ma non è ancora fatta)

Due gli incontri con Marina Granovskaia che ora è in Russia. A seguire la trattativa c’è l’agente Kia Joorabchian. Sarri resta in pista e c’è sempre la grana Conte

L’Equipe sbatte Blanc e il Chelsea in prima pagina (ma non è ancora fatta)

Il primo incontro con Granovskaia il 19 aprile

La copertina e le prime due pagine. Dedicate a Laurent Blanc e al Chelsea. Una storia possibile ma non ancora un affare fatto. L’Equipe dedica l’approfondimento del giorno al probabile futuro dell’ex allenatore della Francia e del Psg, senza panchina da ormai due stagioni.

L’Equipe scrive che Blanc ha incontrato due volte Marina Granovskaia la plenipotenziaria di Abramovich. La prima volta il 19 aprile e la seconda volta nei giorni scorsi. Scrive che, ovviamente, Blanc non è l’unico candidato alla panchina dei Blues. Che ci sono in lizza sia Maurizio Sarri sia Luis Enrique e che, soprattutto, c’è una sostanziosa penale da versare ad Antonio Conte in caso di licenziamento. Il Chelsea spera che Conte trovi una squadra, in modo da evitare di pagare l’indennizzo. Aggiunge che Granovskaia sarà in Russia fino alla fine della settimana anche per mettere a punto la strategia con Abramovich. Magnate russo che, come sappiamo, non se la passa bene nel Regno Unito; difficoltà che stanno gettando ombre sul futuro del club.

I dubbi di Laurent

Questi sono i dubbi anche di Blanc. L’Equipe propone questo titolo: “Londra per rivedere la luce”. Racconta del silenzio di Blanc e riporta le sue ultime dichiarazioni che risalgono al dicembre 2017: «Voglio avere un club a giugno e non uno a stagione in corso. Ci sono una dozzina di club che potrebbero interessarmi, ma devono avere i mezzi per fare bene. Io sono esigente, sono pronto e rimettermi in gioco ma a condizioni di avere i mezzi per vincere». E il Chelsea, anche se non se la passa benissimo, li possiede.

Blanca ha rifiutato molte offerte dalla Cina. Ha rifiutato anche il Siviglia del post-Emery, e ha depennato la Germania perché non parla tedesco. Ci sono stati dialoghi con Inter e Roma. A seguire la trattativa tra lui e il Chelsea ci sarebbe l’agente Kia Joorabchian descritto da L’Equipe come molto vicino al club londinese e molto apprezzato dall’onnipresente Marina Granovskaia. 

ilnapolista © riproduzione riservata