ilNapolista

Gazzetta: il Napoli chiude per Fabian Ruiz e Meret, Younes parlerà con Ancelotti

La rosea fa il punto sul mercato del Napoli: investimenti importanti sorretti dalle plusvalenze, Jorginho e Grassi verso l’addio.

Gazzetta: il Napoli chiude per Fabian Ruiz e Meret, Younes parlerà con Ancelotti

Il punto sul mercato

La Gazzetta dello Sport utilizza termini di sicurezza assoluta, o quasi, per raccontare l’evoluzione del calciomercato del Napoli. Fabian Ruiz e Meret saranno i prossimi acquisti: «Per il fine settimana le due operazioni potrebbero essere definite, per un totale di 65 milioni da investire. Ce ne sono voluti già 25 per chiudere l’ingaggio di Simone Verdi; se ne spenderanno altri per acquistare Fabian Ruiz (clausola di 30 milioni da versare al Betis Siviglia) e Alex Meret (circa 35 milioni da pagare all’Udinese)».

Per finanziare questi colpi, secondo la ricostruzione della rosea, il Napoli si baserà sulle plusvalenze. Quella di Jorginho, ma non solo: «Il centromediano brasiliano finirà al Manchester City. Un’operazione da 55 milioni di euro che andrebbero a ingrossare i ricavi in bilancio. Jorginho è stato acquistato per 10 milioni di euro dal Verona (cifra quasi interamente ammortizzata), mentre al club veneto andrà il 5 per cento del prezzo della cessione. E non sarà il solo Jorginho a sostenere i ricavi. È molto probabile, infatti, che dopo di lui venga ceduto pure Alberto Grassi, lo scorso anno alla Spal, in prestito. Il Napoli lo ha riscattato pagando 9 milioni e lo rivenderà ad una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro».

Il vero colpo potrebbe però essere relativo a Younes: «Il suo passaggio al Napoli è stata una vera telenovela, con tanto di firme apposte sul contratto, rinnegate dopo nemmeno un giorno. L’esterno arrivato dall’Ajax a parametro zero verrà convocato per il ritiro di Dimaro, ma da quelle parti potrebbe essere soltanto di passaggio: con 20 milioni De Laurentiis lo lascerebbe andare. D’altra parte, tenerlo controvoglia potrebbe essere deleterio per il gruppo. Prima di ogni decisione, col ragazzo parlerà Carlo Ancelotti». Dopo, nel caso, si cercheranno acquirenti.

ilnapolista © riproduzione riservata