ilNapolista

Corsport: la nuova idea per il post-Reina è Keylor Navas

Accanto ai “soliti noti” Leno, Areola e Sirigu, il quotidiano romano lancia l’idea Keylor Navas, che potrebbe lasciare Madrid e dare il via a un domino di portieri.

Corsport: la nuova idea per il post-Reina è Keylor Navas

Tutte i nomi per la maglia numero 1

I soliti noti: Leno, Areola, Sirigu. E ora, anche Keylor Navas, dato in uscita dal Real Madrid che vorrebbe prendere Alisson. La nuova suggestione per il post-Reina, almeno secondo il Corriere dello Sport, ha il nome e cognome esotico del portiere costaricano, reduce da tre vittorie consecutive in Champions League.

Scrive così, il quotidiano romano: «Keylor Navas ha trentuno anni (trentadue a dicembre); quattro di questi li ha trascorsi al Real Madrid, tra cui l’ultimo di Ancelotti. È una tentazione, una ipotesi, è una opzione da tener presente, consapevole che c’è un mercato per il momento paralizzato e comunque prossimo ad agitarsi ovunque, pure nelle aree di rigore, dove una serie di portieri attendono di scoprire il proprio destino. Nell’elenco del Napoli, Keylor Navas ci è entrato recentemente, nel momento stesso in cui è stato allargato il panorama di possibilità, e con la certezza che varie cose capiteranno, in breve».

Situazione semplice: in pratica, il Napoli ha iniziato a pensare a Navas in vista di quello che succederà. A partire da Alisson, molti club di prima fascia potrebbero/dovrebbero muovere il mercato dei portieri. A quel punto, il profilo sicuro e internazionalmente riconosciuto del costaricano rappresenterebbe un’occasione importante. Vedremo se e come si svilupperà questa nuova pista di mercato.

ilnapolista © riproduzione riservata