ilNapolista

Napoli, l’album di mercato: DI Maria, Benzema, Balotelli e David Luiz

Calciomercato Napoli, una girandola infinita di nomi: Federico Chiesa, Meunier e Vrsaljko per la fascia destra, le maxi-offerte di Chelsea e Barcellona per Koulibaly.

Girandola di nomi

Sono i giorni più fumosi del mercato estivo, che tra l’altro non è neanche iniziato ufficialmente. Soprattutto per una squadra come il Napoli, che ha un nuovo allenatore e quindi sembra debba necessariamente rivoluzionare l’organico. Noi del Napolista, proprio ieri, abbiamo scritto e segnalato che difficilmente assisteremo a cambiamenti profondi, eppure «si rincorrono voci incontrollate pazzesche», utilizziamo una citazione fantozziana per spiegare il tutto.

Iniziamo dal Corriere del Mezzogiorno, che in una lista completissima di calciatori (due o tre per ruolo) sottolinea l’indizio social per Balotelli. La Ssc Napoli, infatti, seguirebbe Super Mario su tutti i social network. Ricordiamo che l’ex attaccante di Milan e Liverpool si svincolerà dal Nizza tra qualche giorno. Secondo la ricostruzione del Cormezz il sogno per l’attacco resta sempre Benzema, ma intanto registriamo questa piccola vicenda di convergenza tra Twitter e Instagram. Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, grande attenzione di Giuntoli sullo slot di terzino destro. L’addio di Maggio impone un acquisto in quella zona del campo, sul taccuino ci sarebbero Vrsaljko e Meunier, rispettivamente da Atletico Madrid e Psg. Sempre per la rosea, attenzione alla stagione difficile di Benzema: solo 5 gol in Liga e il prezzo del cartellino che da 50 milioni potrebbe essere rivisto al ribasso proprio per questo motivo.

Di Maria e Chiesa

Per Repubblica, il nome caldo è quello di Angel Di Maria, sogno nel cassetto ancora più di Karim Benzema. L’argentino è stato uno dei calciatori “trasformati” da Ancelotti durante la sua carriera, come Alfonso Fasano e Charlie Repetto hanno spiegato nella “Guida ad Ancelotti” pubblicata dal Napolista. Per il Corriere dello Sport, invece, l’uomo per cui De Laurentiis sarebbe disposto a tutto è Federico Chiesa. Contatti telefonici frequenti con i Della Valle, secondo il quotidiano romano.

In tutto questo, ci sarebbe anche un po’ di mercato in uscita. La Gazzetta lancia l’idea di un maxi-scambio col Chelsea (70 milioni più David Luiz per il pacchetto Sarri + Koulibaly), per il difensore francosenegalese ci sarebbe anche il Barcellona con una mega-offerta: secondo Il Mattino, dalla Catalunya arriverebbero 40 milioni più una contropartita tecnica. Anche qui c’è la girandola di nomi: André Gomes, Denis Suarez, Paco Alcacer.

Benvenuti al calciomercato 2018. Siamo solo all’inizio.

ilnapolista © riproduzione riservata