La Gazzetta: «Ancelotti contento di trovare a Napoli lo staff di Sarri»

Bonomi, Calzona e forse Sinatti non seguirebbero Sarri ma rimarrebbero a Napoli dove potrebbero trovare l’ex allenatore di Bayern, Real, Chelsea, Psg e Milan

La Gazzetta: «Ancelotti contento di trovare a Napoli lo staff di Sarri»

Chi seguirebbe Ancelotti

I lettori del Napolista lo sanno da qualche tempo: se anche Sarri dovesse andar via, a Napoli resteranno personaggi importanti del suo staff: da Calzona a Bonomi, forse anche il preparatore atletico Sinatti. A loro il club ha già rinnovato il contratto e ci sono penali troppo alte da pagare. E in realtà non c’è nemmeno la volontà di andar via. Ci sono la gioia per questa piazza e anche la riconoscenza per un club che li ha sottratti – grazie all’ingaggio di Sarri – alla periferia del calcio.

La Gazzetta oggi scrive che Ancelotti – in cima alla lista dei desideri di De Laurentiis – sarebbe ben felice di trovare a Napoli lo staff di Sarri e fa anche i nomi di chi li affiancherebbe: Davide, il figlio di Ancelotti, Mino Fulco (che è il genero del tecnico), lo storico preparatore Mauri e suo figlio Francesco.

De Laurentiis dovrebbe incontrare Ancelotti alla partita di addio di Pirlo. Ci sono anche altri nomi, da Simone Inzaghi a Emery fino a Giampaolo, ma l’ex Chelsea Milan Psg Real Madrid e Bayern è ovviamente il nome che più solletica le fantasie del presidente del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. boh, mi pare una folla di gente, le premesse perfette per un casino. Fortunatamente De Laurentiis queste cose le annusa prima di solito. Ammesso che ci sia anche una ntecchia di vero in questa fantastoria di Ancelotti.

  2. Anche a tanti altri piacerebbe Ancelotti, ma ad Ancelotti piacciono contratti ben più pesanti dei 4 offerti a Sarri: dai 8 a Sarri e resta, offri 8 ad Ancelotti e nicchia. I sogni muoiono all’alba

    • giancarlo percuoco 21 maggio 2018, 22:16

      Ancelotti è fermo. tutte le panchine importanti sono occupate, non è del tutto campata in aria, secondo me l’ipotesi. un buon stipendio lo potrebbe prendere, 3,5 – 4 ml, e nel frattempo avresti la possibilità di rilanciarti. non mi sembra così impossibile.

      • anche il mancio si ridotto l’ingaggio per diventare CT, quindi potrebbe anche ancelotti: essere possibile è però diverso dall’essere probabile. E il Carlo è abituato a percepire cifre più alte, ma anche a club con capacità economiche nettamente diverse

  3. Ancelotti sarebbe la soluzione migliore per il post-Sarri.

  4. Ma che bello, Ancelotti e i suoi cari

  5. giancarlo percuoco 21 maggio 2018, 11:05

    vi siete dimenticati di dire anche ex Parma.

  6. antonio lampitella 21 maggio 2018, 10:59

    Bene ,con il possibile arrivo di Ancellotti si dimensiona ancora una volta lo spessore ormai europeo del Napoli, ed e’ li’ che la squadra deve trovare la sua giusta collocazione perche’ in Italia la juve e tutto il sistema corrotto che la sostiene ci impedisce di superarla.Detto questo, si rifletta tutti sull’incapacita’ del nostro presidente di trattenere gli allenatori a lungo.Con Sarri avviene la stessa sequenza degli altri….non si fidano piu’ dell’uomo e seppure a malincuore vanno via.Sarri e’ per me un fuoriclasse assoluto e perdendolo rinunciamo al gioco strepitoso che ci ha donato.Con Ancellotti ci necessitano campioni che purtroppo il presidente non prendera’ mai.

    • Guarda che al Napoli durano di più di tutte le altre, solo Allegri sta durando cinque anni. Conte è andato via dopo 3 scudetti consecutivi, le altre cambiano dopo 1-2 anni massimo. I luoghi comuni dei tifosi del Napoli sono assurdi.

      • Raffaele Sannino 21 maggio 2018, 17:54

        No ,i luoghi comuni hanno un comune denominatore : screditare l’operato della società.

        • Oltre al solito operato in malafede, c’è anche una certa alterigia per cui il napoletano crede di sapere tutto di pallone, ma va avanti per luoghi comuni e sentito dire.

    • Escluso Wenger, Ferguson, Foscarini, i tecnici sulle panchine durano al massimo 3-4 anni, ma parlo di cicli lunghi.

  7. peccato che ci troveranno pure Sarri. se non trovano Sarri, non troveranno neanche mezza squadra. basta con queste fake news

  8. DeLa in queste operazioni è spietato. Gli ha reciso lo staff….

Comments are closed.