ilNapolista

Dal Portogallo: i quotidiani salutano Rui Patricio, 18 milioni dal Napoli allo Sporting

Rui Patricio potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, comunque prima dell’inizio della Coppa del Mondo. Prezzo al ribasso dopo il caos scoppiato in seno allo Sporting Lisbona.

Dal Portogallo: i quotidiani salutano Rui Patricio, 18 milioni dal Napoli allo Sporting

Contratto quinquennale

Dai che ci siamo veramente. O meglio: sembra che non ci siano più dubbi sul passaggio di Rui Patricio al Napoli, almeno stando a quanto scrivono in Portogallo. Due quotidiani, O Jogo Record, danno per fatto il trasferimento, con tanto di cifre a corredo. Il primo non si sbilancia sulla cifra, spiega che l’accordo tra il portiere dello Sporting e il club partenopeo esiste già da tempo, manca solo l’ultima intesa sulla cifra da versare per il cartellino. Siamo comunque tra i 15 e i 20 milioni di euro. C’è distanza rispetto alla richiesta iniziale (35 milioni di euro), ma è un ribasso necessario. Lo Sporting, infatti, ha rischiato di perdere il suo portiere a parametro zero, dopo le faide interne con il presidente Bruno de Carvalho e l’aggressione degli ultras nel centro sportivo alle porte di Lisbona.

Record scrive invece un articolo più sicuro, con tanto di cifre a supporto della tesi. Il Napoli pagherebbe 18 milioni di euro allo Sporting, con la chiusura dell’affare nei prossimi giorni, a ridosso di quel Mondiale che Rui Patricio disputerà da titolare dopo aver vinto l’Europeo francese. Anche la Coppa del Mondo ha spinto i due club a chiudere rapidamente l’operazione, in modo da evitare infortuni da una parte, o aumenti di valutazione dall’altra. Insomma, secondo i giornali portoghesi il Napoli ha già l’erede di Reina. Ma non è tutto: Il Mattino scrive che il club partenopeo ha individuato anche il dodicesimo. Si tratta di Salvatore Sirigu, reduce da una buona stagione al Torino. Decisiva l’intercessione di Ancelotti, che con l’estremo difensore sardo ha condiviso due stagioni al Paris Saint-Germain.

ilnapolista © riproduzione riservata