ilNapolista

Gazzetta: Areola non vuole fare il secondo, ed è in scadenza nel 2019

L’arrivo di Buffon cambia le prospettive di Areola: dalla Francia scrivono che il portiere del Psg non ha intenzione di rinnovare con il ruolo di dodicesimo.

Gazzetta: Areola non vuole fare il secondo, ed è in scadenza nel 2019

Le conseguenze dell’arrivo di Buffon

Sta succedendo qualcosa, a Parigi. L’arrivo di Gianluigi Buffon ha già modificato la narrazione di mercato del Psg, almeno secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport. Il portiere titolare dell’ultima stagione, Alphonse Areola, avrebbe fatto presente alla dirigenza del suo club di non voler retrocedere a secondo portiere. In un primo momento, sembrava aver accettato il nuovo acquisto del Psg, in modo da «imparare da uno dei suoi idoli». Ora la situazione è cambiata, e per il Psg si fa difficile.

Il problema è il contratto dell’ex portiere del Villarreal: terminerà nel 2019, quindi un eventuale scontro con Tuchel e con i vertici del Psg porterà inevitabilmente alla cessione. Tra l’altro, ad un prezzo non troppo alto vista la scadenza a breve termine. Secondo L’Equipe, Areola «non vede di buon occhio l’arrivo di Buffon che potrebbe rubargli il posto da titolare. Quindi ha avvertito che non rinnoverà per fare il sostituto». Tra l’altro, anche l’altro portiere Trapp sembra pronto a dire addio.

A questo punto, il Napoli potrebbe essere parte interessata di questa rottura. Ancelotti ha un debole per Areola, è stato lui a lanciarlo per la prima volta da professionista, e il Napoli è alla ricerca di un erede di Reina. Sì, ci sarebbe Rui Patricio, ma le preferenze del tecnico sono ovviamente prioritarie rispetto all’occasione di mercato. Seguiremo nei prossimi giorni l’evolversi della situazione.

ilnapolista © riproduzione riservata