ilNapolista

Buffon a un passo dal Psg: biennale da 4 milioni e un ruolo centrale per Qatar 2022

Secondo i rumors dalla Francia, Buffon non si trasferirebbe per essere titolare, ma per assecondare una strategia tecnica e commerciale con il club e la proprietà degli sceicchi.

Buffon a un passo dal Psg: biennale da 4 milioni e un ruolo centrale per Qatar 2022
Buffon (Ciambelli)

Operazione tecnica e commerciale

A pochi giorni dalla conferenza stampa di addio alla Juventus, sembra delinearsi il futuro di Gianluigi Buffon. Il 40enne portiere sembra ormai ad un passo dall’accordo con il Paris Saint-Germain. Il club francese ha imbastito un’operazione complessa intorno alla figura di Buffon, offrendogli un contratto faraonico (biennale da 4 milioni a stagione) e un ruolo da primo piano per Qatar 2022. Il prossimo Mondiale sarà organizzato in Medio Oriente, nel paese di Nasser Al-Khelaïfi, boss del Psg. E Buffon diventerebbe uno dei testimonial dell’operazione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la firma sui contratti potrebbe avvenire già in questa settimana. Per Buffon, si tratterebbe della prima esperienza all’estero.

Secondo quanto riportato da RMC Sport, il trasferimento di Buffon avrebbe più che altro un valore commerciale, più che tecnico. L’ex portiere della Juventus non si muoverebbe con la certezza della maglia da titolare, ed inoltre Areola (attuale numero uno dei parigini) avrebbe sollecitato il suo acquisto in modo da poter continuare a crescere accanto ai suoi idoli di infanzia. Domani incontro con Tuchel, nuovo tecnico del Psg, per chiarire questa situazione. E per pianificare un futuro che, con tutta probabilità, vedrà comparire sulla scena un nome e un personaggio decisamente ingombranti.

ilnapolista © riproduzione riservata