ilNapolista

O Jogo, altre conferme su Rui Patricio-Napoli: «Trattativa avviata, prezzo di 25 milioni»

Altre notizie dal Portogallo sulla trattativa tra il Napoli e Rui Patricio. Il club partenopeo e lo Sporting vorrebbero concludere l’affare prima dei Mondiali.

O Jogo, altre conferme su Rui Patricio-Napoli: «Trattativa avviata, prezzo di 25 milioni»

Discorso aperto

Questa mattina gli articoli della Gazzetta dello Sport e del quotidiano portoghese A Bola. Ora, la conferma di un’altra testata lusitana (O Jogo). Si rincorrono le conferme sulla trattativa tra il Napoli e Rui Patricio, portiere dello Sporting Lisbona. Secondo le ultime notizie, la trattativa tra le dirigenze dei due club sarebbe già iniziata, sulla base di 25 milioni di euro. Rui Patricio, dal canto suo, sarebbe favorevole a un eventuale trasferimento.

Sempre secondo O Jogo, il portiere della nazionale portoghese sarebbe stato indicato da Sarri come erede possibile per Pepe Reina. Le prime discussioni si stanno concentrando sulle condizioni generali del trasferimento, che le parti vorrebbero concludere prima della Coppa del Mondo in Russia. Rui Patricio dovrebbe essere titolare nella Seleçao portoghese, quindi le due società vorrebbero evitare aumenti di prezzo e/o infortuni. Inoltre, il numero uno dello Sporting spinge per la cessione anche a causa dei dissidi interni al club di Lisbona – raccontati in mattinata da A Bola. Il contratto di Rui Patricio scade nel 2022 e presenta una clausola rescissoria di 45 milioni di euro, una cifra ovviamente troppo elevata per il Napoli. Che è volato in Portogallo per cercare di abbassare le pretese dello Sporting. E per cercare di chiudere quanto prima uno degli affari più caldi del prossimo calciomercato.

ilnapolista © riproduzione riservata