Verdi e Deulofeu: per Mundo Deportivo, Napoli pronto a spendere 18 milioni per lo spagnolo

Riscontri e conferme sulla doppia operazione parallela: il Corriere di Bologna spiega che la decisione di Verdi arriverà nel week-end, mentre la trattativa-Deulofeu è un piano B, ma anche una motivazione in più.

Verdi e Deulofeu: per Mundo Deportivo, Napoli pronto a spendere 18 milioni per lo spagnolo

Dalla Spagna

Riscontri, e ancora riscontri. Il Napoli, come spiegato già questa mattina, è in mezzo ai fuochi Verdi e Deulofeu. Si tratta di una scelta complessa, perché c’entrano diverse variabili. Sul fronte dell’esterno spagnolo del Barcellona, ecco le parole del Mundo Deportivo. Il quotidiano iberico spiega che il Napoli sarebbe disposto ad offrire i 18 milioni di euro richiesti dal club catalano per privarsi dell’ex Everton. Prima di chiudere l’operazione, però, il Napoli attende notizie da Verdi. E da Sarri. Secondo l’interpretazione spagnola, infatti, il tecnico azzurro darebbe priorità al suo ex calciatore ai tempi dell’Empoli. Allo stesso modo, però, il Bologna non sembra disposto a cedere ora uno dei suoi migliori calciatori. Insomma, più o meno la situazione che si racconta qui da noi. Ovvero, tutto dipenderà da Verdi.

Secondo il Corriere di Bologna, il 25enne fantasista cresciuto nel Milan darà una risposta definitiva per domenica, quando rientrerà dal suo viaggio a Dubai. Leggiamo: «Tra sabato notte, ora X del suo rientro in Italia, e domenica mattina Simone Verdi darà una risposta al Napoli: il giocatore sta vivendo la sua settimana di  vacanza al Bulgari Resort e la scelta verrà comunicata al suo ritorno». Secondo il quotidiano felsineo, Verdi starebbe tentennando perché «vorrebbe muoversi solo a giugno». L’operazione-Deulofeu nascerebbe proprio come “piano B” in caso di no definitivo dell’ex Empoli, ma anche come spinta motivazionale ad accettare Napoli. Vedremo come andrà a finire

ilnapolista © riproduzione riservata