ilNapolista

VIDEO-Sarri: «Il mercato? Deciderà la società in base alle ambizioni che ha»

In conferenza stampa nel postpartita di Napoli-Verona: «La sosta? Una settimana intera non esiste in nessun altro sport. Per Albiol una contrattura».

VIDEO-Sarri: «Il mercato? Deciderà la società in base alle ambizioni che ha»
Maurizio Sarri Photo Matteo Ciambelli

In conferenza stampa

Maurizio Sarri in conferenza stampa nel postpartita di Napoli-Verona: «Noi leziosi? No, certe giocate in area sono necessarie per il Napoli. Gli uno-due fanno parte del nostro modo di essere, dobbiamo giocare necessariamente in velocità. Abbiamo fatto bene per continuità, lucidità e applicazione. Non era facile mantenere un certo ritmo sul risultato di 0-0, le mie indicazioni dell’intervallo sono andate in questa direzione».

Il mercato secondo Sarri: «Questa squadra è arrivata a un livello tecnico e tattico elevato, non è facile migliorarla. Non è facile prendere calciatori fatti per il Napoli, costerebbero cifre assurde. In ogni caso il mercato non rientra nei miei compiti. Deciderà la società in base alle ambizioni che ha, io non ho mai chiesto calciatori allenati già in passato. Sono state tutte scelte del club».

Albiol: «Aveva paura di stirarsi, ha preso un colpo al ginocchio nel primo tempo e poi appoggiando la gamba male è entrato in contrattura. Sembrerebbe non essere nulla di grave».

Sarri e la sosta: «Una settimana intera non esiste in nessun altro sport. Sarei più contento se fossimo stati fermi meno giorni, non ritengo queste tempistiche adatte a dei professionisti».

I progressi difensivi del Napoli: «Questa è una squadra che, l’anno scorso, subiva due gol a risultato già acquisito. Magari erano ininfluenti, però colpivano testa e mente. Siamo in netto miglioramento, ma dobbiamo continuare sul lungo».

 

ilnapolista © riproduzione riservata