ilNapolista

Sconcerti: «Sarri riveda i suoi test sulla condizione fisica»

Mario Sconcerti sul Corriere della Sera: «Il Napoli non dipende dalla qualità dell’avversario, ma ora è una squadra normale».

Sconcerti: «Sarri riveda i suoi test sulla condizione fisica»
Foto Ssc Napoli

Il commento sul Corsera

«Una giornata cancellata dalla stanchezza». Scrive così, Mario Sconcerti, nel suo consueto commento del lunedì sul Corriere della Sera. Il primo riferimento è al Napoli, reduce dal pareggio con la Fiorentina, che secondo l’editorialista «è arrivato al massimo sindacale per poter pensare allo scudetto: quattro partite in stagione senza gol». Secondo l’editorialista del quotidiano milanese, uno dei problemi potrebbe essere la qualità dei test fisici di Sarri. Leggiamo: «Il tecnico del Napoli dice che la sua squadra è in perfetta forma fisica. Ma non segna più, se i test dicono che è tutto giusto è forse il caso di rivederli».

Sconcerti sul gioco e sul possibile vantaggio della squadra azzurra: «Nel concreto il Napoli ha cambiato gioco, non attacca più l’avversario, arriva lentamente alle cose, non c’è il vecchio pressing che condannava gli altri a non ragionare. Allo stesso modo, però, non dipende dalla qualità dell’avversario, si dà da solo la propria forza o i limiti. Ora è normale, soggetto quindi anche al gioco degli altri».

ilnapolista © riproduzione riservata