ilNapolista

Altro che notti brave, il fratello ha offerto Dybala al Psg e la Juventus s’è arrabbiata

È il neonato Corriere di Torino a dare la notizia. Ecco cosa c’è alla base dell’esclusione. La presunta bella vita di Paulo è una messinscena.

Altro che notti brave, il fratello ha offerto Dybala al Psg e la Juventus s’è arrabbiata

Il pezzo del Corriere Torino

Tutto comincia dalla posizione in campo, ma non può essere solo questo: «Paulo deve giocare più vicino alla porta, alla Higuain, Allegri lo deve capire, lo dice anche Douglas Costa», e «quest’estate il Psg venderà Neymar al Real Madrid e c’è solo un giocatore che può sostituirlo: mio fratello, Paulo Dybala». Ecco, appunto: dalla Juventus al mercato il passo è breve. A dirlo, è stato Mariano Dybala. Che non è solo un fratello, ma anche un procuratore. Il procuratore di Paulo. Come Nicolas Higuain, insomma.

La notizia in prima pagina sul Corriere di Torino

Mariano è il nuovo procuratore di Dybala. È subentrato a Trivulzi, come spiegato stamattina da Repubblica. Le sue parole sono riportate dal nuovo dorso torinese del Corriere della Sera, ma la notizia non è questa. La notizia sta nel viaggio segreto che Mariano avrebbe fatto verso Parigi, per offrire la Joya al club francese. Con parole forti, sempre secondo il quotidiano torinese: «Posso portare via mio fratello dalla Juve, come e quando voglio». Parole forti e ripetute, non solo a Parigi. Ma anche al board di alti club: Barcellona, Manchester City.

Altri agenti

La Juventus, dal canto suo, spera che Mariano possa sparire letteralmente dalla circolazione. E che possa essere sostituito da un grande agente, il Corriere spara i nomi di Mendes, Raiola, Morabito. Ha già richiamato il calciatore, ma anche questo ha contribuito ad alimentare la tensione: «Le parole di Nedved hanno tolto il sonno a Dybala. “Di cosa mi possono accusare? Anche sul peso i dati dicono che sono in forma perfetta, ora basta”. Così la Joya non sorride più, si sente accerchiato. Si è avvicinato sempre di più ai compagni Alex Sandro (ormai con i bagagli pronti, sempre che arrivi una proposta da 50 milioni) e Douglas Costa (per mesi critico con le scelte di Allegri). Non basta, il campione argentino si sente solo, isolato». A volte non è solo una questione di progetto vincente. A volte, o forse sempre. Scommettiamo che l’eventuale stipendio del Psg (o del City, o dello United) sarebbe o sarà eventualmente più alto di quello rinegoziato recentemente dal clan-Dybala con la Juventus?

ilnapolista © riproduzione riservata