ilNapolista

Sta per cominciare il processo Agnelli, sentenza al 99% non oggi

Sta per cominciare la requisitoria. Se condannato a più di un anno, Agnelli dovrebbe lasciare la presidenza della Juventus

Sta per cominciare il processo Agnelli, sentenza al 99% non oggi
Andrea Agnelli col presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio

La requisitoria di Pecoraro

Sta per cominciare la requisitoria del prefetto Giuseppe Pecoraro, procuratore della Figc, per il processo sportivi in cui è imputato il presidente della Juventus Andrea Agnelli insieme con Francesco Calvo (l’ex responsabile marketing), e i dirigenti Alessandro Nicola D’Angelo e Stefano Merulla. Molto probabilmente, diciamo al 99%, la sentenza non dovrebbe esserci oggi. Come sapranno i lettori del Napolista, Agnelli è accusato di aver favorito il bagarinaggio degli ultras per cinque anni concedendo loro biglietti e abbonamenti e alimentando un giro d’affari di circa cinque milioni di euro.

Bisogna vedere quale sarà – se ci sarà – la pena per Agnelli. Se dovesse superare l’anno, Agnelli dovrebbe decadere dalla presidenza della Juventus e potrebbero esserci ripercussioni anche per la Uefa. Ci sono ovviamente un Appello e un terzo grado.

Il collegio del Tribunale federale che giudicherà Agnelli è presieduto da Cesare Mastrocola, ed è composto da Paolo Clarizia, Pierpaolo Grasso, Valentina Ramella, Sergio Quirino Valente. 

ilnapolista © riproduzione riservata