ilNapolista

Il Barcellona ufficializza Démbélé: 105 milioni più bonus, clausola da 400 milioni

Démbélé sosterrà lunedì le visite mediche col suo nuovo club. Contratto quinquennale, la cifra fissa è uguale a quella investita un anno fa per Pogba.

Il Barcellona ufficializza Démbélé: 105 milioni più bonus, clausola da 400 milioni

Il comunicato del Barcellona

Il Barcellona ha il suo post-Neymar. O almeno, parte dell’eredità del brasiliano è stata assegnata. Il destinatario si chiama Ousmane Démbélé, arriva dal Borussia Dortmund ed è stato pagato 105 milioni di euro. A vent’anni compiuti da tre mesi. Il calciatore, secondo quanto pubblicato dal Barcellona in una nota ufficiale, è stato pagato 105 milioni più bonus. Contratto quinquennale e clausola rescissoria di 400 milioni di euro. Un modo per premunirsi dopo lo scotto-Neymar. Lunedì visite mediche, firma del contratto e poi presentazione ufficiale.

Ieri Il Napolista ha scritto di come il Barcellona, al 24 agosto, non avesse ancora il sostituto di Neymar. Ovviamente, il discorso verteva sulla data, sul fatto che qualsiasi club possa avere tempi lunghi sul mercato. Oggi, invece, abbiamo parlato del senso di questo colpo nel calciomercato moderno. Attenzione al prezzo: è lo stesso di Paul Pogba – al netto dei bonus -, che appena un anno fa fu il colpo più costoso della storia. Anche se oggi sembra preistoria.

ilnapolista © riproduzione riservata