ilNapolista

Salah al Liverpool per 45 milioni, martedì le visite mediche

Il trasferimento di Salah spiega che tutti i club italiani, a turno, cedono i loro migliori calciatori. Quest’anno pare che non tocchi proprio al Napoli.

Salah al Liverpool per 45 milioni, martedì le visite mediche

Come e dove va il mercato

Mohamed Salah lascerà la Roma e l’Italia. La notizia bomba di queste ultime ore racconta del passaggio al Liverpool del calciatore egiziano per 45 milioni di euro. Addirittura già fissate le visite mediche, per martedì in Inghilterra. Lo scrive l’Ansa, che raramente riporta di movimenti non verificati per quanto riguarda il mercato calcistico.

Come dire: al di là dell’infinita questione sui “campioni che lasciano l’Italia”, va sottolineata la tendenza alla cessione di tutte le big del nostro calcio. A turno, vendono tutte. La Juventus con Pogba (e forse Dani Alves quest’anno); la Roma con Pjanic (e ora Salah); l’Inter, che dovrà piazzare Perisic e si è salvata dal Fair Play finanziario solo perché non qualificata all’Europa League; il Milan, con Donnarumma che non rinnova. Insomma, tutte come il Napoli con Higuain o giù di lì.

Solo che quest’anno il Napoli sembra non voler cedere. E sembra riuscire a mantenere tutti i migliori, che hanno rinnovato uno per uno i loro contratti. Insigne, Mertens, Hamsik, Koulibaly. I più giovani, i più appetiti dai top club. Anche Zielinski e Hysaj dovrebbero rimanere, o al massimo hanno delle clausole rescissorie altissime. Mentre Salah va al Liverpool, anche lui per pareggiare i conti del FPF. Il mercato va a così, e in questa estate di presunto “immobilismo napoletano” tutto va come voleva il pubblico azzurro. I migliori che restano, innanzitutto. Mentre gli altri vendono. Ci pare già una gran cosa.

ilnapolista © riproduzione riservata