ilNapolista

Mazzarri batte Ranieri, Watford-Leicester 2-1; Klopp e Guardiola in testa

Vincono Sunderland e Bournemouth, domani il Chelsea di Conte potrebbe salire da solo in vetta alla classifica.

Mazzarri batte Ranieri, Watford-Leicester 2-1; Klopp e Guardiola in testa

Pomeriggio di Premier League, pomeriggio di derby italiano delle panchine: Walter Mazzarri batte Claudio Ranieri, il 2-1 del Watford sul Leicester è firmato da Capoue e Pereyra, già nel primo quarto d’ora. Poco dopo, il rigore di Mahrez, che riapre il risultato ma non cambia la sostanza delle cose. per le Hornets dell’ex tecnico azzurro, è la vittoria numero cinque in campionato e vale l’ottavo posto in classifica, un punto sotto l’Everton.

Nelle zone altissime della classifica, impegni esterni per Liverpool e Manchester City: la squadra di Klopp pareggia 0-0 in casa del Southampton, quella di Guardiola viola il campo del Crystal Palace (2-1, doppietta di Yaya Touré e in mezzo il pareggio di Wickham) e si porta in testa a pari punti coi Reds, che si presentavano da primatisti con l’Arsenal. Nel lunch match, la squadra di Wenger ha pareggiato ad Old Trafford.

Nelle altre partite del pomeriggio, vittorie per Sunderland (3-0 all’Hull City), Bournemouth (0-1 in casa dello Stoke City). Pareggio all’ultimo respiro dell’Everton, fino all’89esimo sotto in casa con lo Swansea. Completano il quadro della 12esima giornata Tottenham-West Ham (calcio d’inizio alle 18.30) e Middlesbrough-Chelsea, in programma domani. In caso di vittoria, la squadra di Conte potrebbe andare in testa alla classifica da sola. Lunedì sera, nel monday night, lo scontro salvezza tra Wba e Burnley.  

ilnapolista © riproduzione riservata