ilNapolista

Sarri: «Felice del ritorno di Maggio, la maglia da titolare la stanno indossando tutti»

L’intervista del tecnico partenopeo ai microfoni di Mediaset Premium.

Maurizio Sarri nell’intervista postpartita ai microfoni di Mediaset Premium: «Secondo me abbiamo fatto bene anche nel primo tempo, la squadra era padrona della partita e loro tenevano bene il campo. Nel secondo tempo abbiamo concretizzato il lavoro dei primi 45 minuti».

Il turnover in vista della Champions: «Io ho fatto giocare chi ritenevo adatto per questa partita, qualcuno è tornato bene dalle nazionali e altri invece erano più stanchi. Ho messo dentro Maggio perché ha trovato una condizione che l’anno scorso non possedeva, sono molto contento anche perché per il nostro gruppo è un elemento importante».

Il modo di attaccare l’area di Milik, anche sui cross dalle fasce laterali: «Era difficile attaccare la profondità nel primo tempo, siamo andati al cross troppe volte senza attaccare l’area col numero giusto di calciatori. Nel secondo tempo ci siamo riusciti».

Una risposta a Higuain: «Callejon è un calciatore fondamentale per noi, tatticamente è importantissimo. Per ruolo e per caratteristiche non gli si può chiedere di fare un gol a partita, però lui ha dei periodi realizzativi. Sicuramente può segnare diversi gol in più dell’anno scorso, chiaramente non è un centravanti di area di rigore».

Insigne: «Fino a una settimana fa l’avrei definito poco cattivo e arrabbiato, nell’ultima settimana c’è stato un cambiamento radicale che gli ha fatto fare un balzo in avanti anche mentale. Stasera ha fatto un’ottima partita, si è applicato molto. Ho visto il calciatore dell’anno scorso. Ci sta che un calciatore abbia un mese in cui non riesce a rendere bene».

Zielinski: «La maglia da titolare in questo inizio di stagione la stanno indossando in diversi. Oggi abbiamo scelto Hamsik e Zielinski, probabile che nelle prossime partite faremo valutazioni diverse. È un calciatore giovane, di età e di ruolo. Gioca mezzala da 30-40 partite, ha grandi margini di miglioramento».

Una sensazione sull’organico e sulla completezza per giocare più competizioni: «Ho la sensazione che perderò l’aereo, alla Champions penseremo da domattina».

ilnapolista © riproduzione riservata