ilNapolista

La Juventus non vuole pagare la clausola, Higuain resta a Napoli: il 25 a Dimaro

Il Napoli sta per annunciare la permanenza di Higuain a Napoli: la Juventus non ha i 94,7 milioni. Gonzalo parlerà di malinteso.

Per dirla alla Roberto Carlos, la trattativa appena cominciata è già finita. Si sono incontrati questa mattina a Milano i vertici della Juventus e quelli del Napoli (rappresentati da Aurelio De Laurentiis, Chiavelli e Nicola Lombardo) all’Assemblea di Lega. La Juventus ha parlato di una proposta per Gonzalo Higuain ma ha detto di non essere disposta a pagare la clausola rescissoria di 94,7 milioni di euro. La Juventus avrebbe voluto intavolare una trattativa ma da quest’orecchio il Napoli non vuole sentire. “Pagare moneta, vedere cammello”. E quindi il Napoli è ben lieto di annunciare tra pochissimo che Higuain resterà al Napoli come da contratto, il 25 sarà a Dimaro e con ogni probabilità dirà che si è trattato di un malinteso.

La Juventus aveva creduto alle parole del fratello di Higuain, Nicolas, che si era detto certo che il Napoli – impaurito dalla prospettiva di perdere Gonzalo tra due anni a parametro zero – avrebbe abbassato le pretese. Così non è stato. Come peraltro scritto dal Napolista tre giorni fa.

A questo punto, a Higuain non resta che uscire allo scoperto. Deve ufficialmente dire che vuole andare alla Juve. E ciononostante, il Napoli pretenderà i soldi della clausola. Se La Juventus non paga, Higuain dovrà rispettare il contratto.

ilnapolista © riproduzione riservata