ilNapolista

Il Napoli è in seconda fascia di Champions League

Il Napoli è in seconda fascia di Champions League

Lunedì scorso, il Napolista aveva chiarito che cosa sarebbe dovuto accadere per vedere il Napoli in seconda fascia di Champions League (risultato storico). E tutto è andato secondo i programmi. Il Napoli ha battuto il Frosinone e conservato il secondo posto. Il Barcellona ha vinto la Liga. Il Benfica ha vinto il campionato. Il Borussia Monchengladbach è arrivato quarto (a scapito dello Schalke) e il Leverkusen terzo (il Bayer è dietro al Napoli nel ranking). Poco importa che lo United non arriverà davanti al City. A questo punto, grazie all’eccellente posizione nel ranking Uefa (17esimo posto grazie ai 44mila punti totalizzati nel biennio Benitez), e all’esclusione di club che ci sono davanti in classifica, come il Chelsea, il Valencia e lo stesso Schalke, il Napoli sarà nella fascia più difficile visto che la prima è riservata ai vincitori dei campionati (quindi anche al Leicester). La terza partecipazione del Napoli in Champions League comincia quindi sotto i migliori auspici.

Queste dovrebbero essere le prime due fasce. In prima andranno le vincitrici di sette campionati più la vincente della Champions di qust’anno, quindi: Barcellona, Bayern, Juventus, Leicester, Benfica, Cska (con ogni probabilità), Paris Saint Germain e la vincente della finale tra Real e Atletico.

Seconda fascia: la perdente tra Real e Atletico, Borussia Dortmund, Arsenal, Manchester City, Porto, Napoli, (lo Zenit che però al momento dovrà superare i preliminari), e poi o il Siviglia se vince l’Europa League oppure il Leverkusen.

ilnapolista © riproduzione riservata