Mazzarri e lo scudetto: «Per quella cosa lì rinuncerei per un po’ alla sigaretta. Insigne? Un giovane diventa un top player quando il carattere sopporta il talento»
Mazzarri: “Vincere a Napoli per un professionista è il massimo. Daremo tutto per dare soddisfazioni a questo magnifico pubblico. Siamo pronti a tutto. Per quella cosa lì (scudetto, ndr) rinuncerei anche a fumare per qualche tempo…” Britos sul sogno Scudetto: “E’ stato bello vincere la Coppa Italia. Siamo stati sul pullman tutta la notte, vedere tutta Napoli […]
Mazzarri: “Vincere a Napoli per un professionista è il massimo. Daremo tutto per dare soddisfazioni a questo magnifico pubblico. Siamo pronti a tutto. Per quella cosa lì (scudetto, ndr) rinuncerei anche a fumare per qualche tempo…”
Britos sul sogno Scudetto: “E’ stato bello vincere la Coppa Italia. Siamo stati sul pullman tutta la notte, vedere tutta Napoli in festa è stata una grande emozione”
Dossena sul sogno Scudetto: “Vogliamo lottare per il vertice, provare l’emozione di giocarsi il tricolore è fantastico”
Pandev sul sogno Scudetto: “Ci spero, poi si vedrà”
Mazzarri su Insigne: “Il ragazzo deve stare con i piedi per terra. Mi scoccia elencare le sue doti. Deve crescere, deve avere continuità di rendimento. Lasciamolo tranquillo”
Dossena sull’Europa League: “Se dovessimo portare una Coppa Uefa a Napoli sarebbe un orgoglio per noi dare un’altra gioia ai tifosi. Anche la Coppa Italia era una competizione snobbata. Poi dopo la nostra vittoria abbiamo visto cosa è successo…”
Britos sull’Europa League: “Spero di fare molto bene, è la prima volta per me. Giocheremo magari per vincerla”
Mazzarri e lo staff: “Sono importantissimi. Pondrelli è nato con me. Se lo porto dietro da tanti anni, vuol dire che è una figura importante dei successi che ho ottenuto. Sono tutti ottimi collaboratori, c’è anche Papale che allena i portieri. Li ringrazio anche perché mi sopportano, so che non è facile”
Mazzarri su Insigne: “Un giovane diventerà un top player quando il carattere sopporta il talento. Insigne ha retto bene a Foggia e Pescara, ora è la prova del fuoco. Le doti come avete visto tutti non mancano”
Mazzarri sui giovani: “Sono tutti oggetto di osservazione. Ci faremo un’idea più concreta strada facendo. Domani giocherà Bariti, voglio vederlo contro una squadra di B. Giocheranno anche altri”
Mazzarri e il saluto sotto la curva in trasferta: “L’ho già fatto questo discorso ai miei, quest’anno saranno più attenti”
Dossena: “Balzaretti? Le voci su un suo possibile arrivo mi hanno stimolato ancor di più. Chiunque verrà a giocare a Napoli dovrà onorare sempre la maglia e portare in alto questi colori. E’ ovvio che da calciatore vorrei giocare tutte le 48 partite, ma non è possibile”
Pandev: “Come mi carico prima delle partite? Da solo. Quando si affrontano avversari forti gli stimoli sono automatici, soprattutto quando senti il calore dei tifosi”
Mazzarri: “L’anno scorso abbiamo sbagliato alcune partite contro le piccole. Quella di Bologna è capitata, ma prima abbiamo sbagliato anche altre partite come Chievo, Cesena. L’anno scorso è stato difficile mantenere un rendimento costante perché c’era la variabile della Champions”
Pandev: “Il mister ha creato un grandissimo gruppo. L’anno scorso tutti i compagni di squadra mi hanno aiutato tanto anche nei momenti difficili. Secondo me la favorita per lo scudetto è la Juve, poi ci sono Milan, Inter, il Napoli e tutte le altre. Io sono il quinto tenore dopo Cavani, Hamsik, Insigne e Vargas”
Dossena sui nuovi acquisti: “Chiunque è arrivato nel nostro gruppo è riuscito ad ambientarsi con facilità. E’ la nostra forza, come dice il mister. Ci aiutiamo a vicenda sempre per il bene della squadra”
Britos: “Mi allenerò sempre al massimo e cercherò di fornire buone indicazioni al mister. Poi la domenica si vedrà chi giocherà o meno. L’importante è l’armonia del gruppo”
Mazzarri: “Se si prendono giocatori importanti c’è maggiore possibilità di vincere. Nel calcio non esiste la certezza. Le linee programmatiche le traccia la società. E’ chiaro che un allenatore vorrebbe sempre il massimo. Il rinforzo dovrebbe essere qualcosa di superiore di quello che tu hai. Non è facile, questo spetta alla società. Io ho espresso le mie idee”
Pandev e l’amore dei tifosi del Napoli: “Siamo felici per l’amore dei tifosi che ci seguono sempre. Al San Paolo giochiamo sempre con un uomo in più. Inter? Qui è un’altra cosa”
Mazzarri sul nuovo modulo: “Ho cercato di dare un’alternativa diversa per cambiare i meccanismi e di dare una scossa a tutto il gruppo. Il calcio è fatto di motivazioni e quando le perdi c’è il rischio di fare brutte figure. Dal punto di vista tattico cerco di fare qualcosa di diverso per sorprendere l’avversario. Credo di avere i giocatori adatti per cambiare impostazione di gioco. C’è Pandev che ha le caratteristiche giuste per giocare dietro un’unica punta”
Pandev sul ritiro: “Da tre anni non facevo un lavoro così. Sono felice, se sto bene fisicamente posso dare tanto a questa squadra. Il ritiro è importante, si corre tanto, ma questo lavoro è fondamentale per arrivare al meglio all’inizio della stagione”
Dossena su Vargas e Insigne: “Abbiamo due buoni missili da sparare contro le altre squadre. Siamo messi bene lì davanti”
Britos: “Vargas lo conoscevo già da sei mesi. Mi ha impressionato molto Insigne, è molto forte, così come Vargas. Siamo contenti di averli in squadra”
Ancora Mazzarri: “Altri acquisti? Io credo molto nell’organizzazione. Parliamo di due attaccanti, Insigne e Vargas. Nell’amichevole contro il Bayern hanno corso tutta la gara per aiutare la squadra. Io vivo dei risultati della squadra. Poi si può sempre migliorare. Ho già detto che un allenatore vorrebbe sempre un top player, poi quando parte l’annata lavoro tranquillamente con i ragazzi che ho a disposizione che per me sono i migliori del mondo”
Mazzarri: “Napoli nei primi tre posti? Il presidente fa bene a caricare l’ambiente. Da parte mia e dei giocatori posso assicurare che daremo l’anima come sempre. In questo momento i proclami non servono a nulla. In questi tre anni abbiamo ottenuto grandi successi anche grazie a persone come Santoro, Bigon ed altri. Li ringrazio tutti”
Pandev: “Sono felice a Napoli, ho tanti stimoli. Speriamo di prepararci bene per la finale. Vogliamo portare la Supercoppa a Napoli”
Dossena: “Io ci metto sempre il cuore e l’anima. Finchè vestirò questa maglia, la voglia e la grinta non mancherà mai. Poi il resto si vedrà. Siamo dei professionisti e sappiamo che nei club siamo solo di passaggio, mentre quelli che restano sono i tifosi”
Ecco Britos: “Quest’anno voglio fare bene. L’anno scorso sono stato sfortunato, anche a livello personale. Spero di ripagare la fiducia quest’anno. Si soffre quando non si gioca”
Parla Mazzarri: “Queste due settimane sono trascorse nel migliore dei modi, sia dal punto di vista del soggiorno che sportivo. Abbiamo fatto un’ottima preparazione, i ragazzi hanno assorbito bene i carichi di lavoro. Solo Campagnaro ha avuto qualche problemino, per il resto tutti bene. Anche nelle amichevoli abbiamo fatto bene, c’è coesione nel gruppo.. Non potevo essere più contento di così. Io credo di essere stato capito da questa gente, per me è una cosa bella. Oltre ai risultati abbiamo trovato anche un bel gioco. Credo che questa squadra incarni lo spirito di questa città”
(da tuttonapoli.net)











