Ripulito il cantiere al San Paolo. Borriello: «Martedì terminano i lavori alla pista»
«I lavori continueranno con la sistemazione degli spogliatoi e successivamente, sempre nell’ambito dei fondi già previsti per le Universiadi 2019, per i bagni e i sediolini».
Universiadi
Alla decisione del Napoli di non indire la campagna abbonamenti, risponde il Comune di Napoli con l’assessore Ciro Borriello che annuncia la conclusione per martedì prossimo della prima parte dei lavori per la pista di atletica al San Paolo in vista delle Universiadi 2019. Le nuove foto mostrano che il cantiere non c’è più.
“Perfetto rispetto del cronoprogramma dei lavori sia per la pista di atletica che per i lavori alle balaustre, martedì termineranno i lavori di posa del massetto sopra al quale a maggio verra posizionata la pista di atletica – dichiara l’assessore della giunta de Magistris -. I lavori continueranno all’interno dello stadio con la sistemazione degli spogliatoi e successivamente con il nuovo appalto, sempre nell’ambito dei fondi già previsti dall’evento Universiadi 2019, per i bagni e i sediolini. Siamo particolarmente soddisfatti di come sta proseguendo l’azione della nostra amministrazione per la migliore riuscita dell’evento sportivo del 2019”.
L'Uefa privilegia candidature che arrivino con «richiesta congiunta» ma il Comune ha le sue carte: lavori che inizierà a breve (terzo anello), ristrutturazione completa, parcheggi, aeroporto in città
A Stile Tv: “Il Napoli giocherà con i lavori in corso, senza mai perdere posti disponibili. Sarà un cantiere invisibile. Lo stadio genera ricavi anche senza il Napoli"
Il direttore generale Granata a Radio Crc: “daremo tutto il sostegno possibile al progetto, a patto che sia sostenibile, anche se ci auguriamo che resti al Maradona”
L'assessore Cosenza all'Ansa: “Abbiamo illustrato lo stato di avanzamento, con particolare attenzione alla riqualificazione interna e al nuovo primo anello”
A Crc: “A noi va benissimo che lo faccia ma usciamo dal cronoprogramma di Euro2032 se non si fissa bene quello che si vuole fare. Elimineremo le vibrazioni al terzo anello”.
Il Consigliere Simeone a Radio Tutto Napoli: "Euro 2032? Non è ancora ufficiale che Napoli ci sarà, ma io lo do per scontato. Ho dubbi sull'eliminazione della pista d'atletica, è una grande risorsa per la città. Lo sport non è solo calcio"
Su Facebook: "Nei prossimi giorni incontreremo di nuovo i delegati della Uefa per presentare definitivamente la candidatura di Napoli e dello stadio Maradona per ospitare le partite degli Europei 2032."
Il Corriere del Mezzogiorno: "Il presidente Fico e i suoi collaboratori sono impegnati a reperire o a ripianificare fondi precedentemente impegnati e non ancora utilizzati. Si parla di circa 200 milioni."
«Bisogna tenere conto di tutte le interazioni urbanistiche e il traffico. A Poggioreale non è possibile alcuna forma di convivenza con il mercato. Il terzo anello del Maradona ha un problema di vibrazioni»
Il Corsport: c’è ancora ampia disponibilità in tutti gli altri settori. Situazione identica per il Qarabag in Champions. Pieno solo contro la Juventus di Spalletti