Aiuto, salvatemi, dove posso vedere a Istanbul Villarreal-Napoli?
Eccoci. Ancora qui, a meno di 48 ore da Villareal – Napoli, di gran lunga la partita piu’ importante di questo inizio (inoltrato) stagione del Napoli.La Champions è un’emozionante competizione che fa un effetto particolare al Napoletano perché sembra quasi che si aspettano 2 intere settimane solo per ascoltare quella coinvolgente, ipnotizzante e semplice musichetta… […]
Eccoci. Ancora qui, a meno di 48 ore da Villareal – Napoli, di gran lunga la partita piu’ importante di questo inizio (inoltrato) stagione del Napoli.La Champions è un’emozionante competizione che fa un effetto particolare al Napoletano perché sembra quasi che si aspettano 2 intere settimane solo per ascoltare quella coinvolgente, ipnotizzante e semplice musichetta… e infatti la partita in se riveste un importanza speciale perché già essere li vuole dire emozioni, rispetto e considerazione internazionale. La mia Champions l’ho vissuta all’Ethiad Stadium di Manchester, al San Paolo per Napoli Bayern Monaco, e a casa mia a Roma accerchiato mediamente da 15 amici per le altre partite.
Anche per un tifoso attento al calendario come me però può capitare di lasciarsi andare, e avallare l’idea della propria fidanzata e decidere di prenotare un viaggio ad Istanbul, per il ponte dell’Immacolata…Se andate su Internet, i commenti sulla città del Bosforo si sprecano, addirittura viene definita come una delle città più romantiche d’Europa. E allora qual è il problema di prenotare la partenza il 7 dicembre alle 18 da Roma Fiumicino per Istanbul??? Nulla, peccato però che alle 20:45 c’è Villareal – Napoli, di gran lunga la partita più importante (per ora) dell’anno!!!La mia bella fidanzata, è molto paziente oltre che tifosa del Napoli, e appena compreso il mio stato di perplessità mi ha proposto di rimandare o addirittura cancellare il viaggio!?! Il mio sesto senso, però, mi suggeriva di rifiutare la proposta, cosciente del fatto che la sua pazienza si sarebbe trasformata in polemica, ripicca e totale indisponibilità per tutte le trattative future nei prossimi 6 mesi almeno…Ed eccoci, quindi alla richiesta di aiuto: sto cercando disperatamente il modo di vedere la partita, ricerca sui siti internet, mail ad amici e parenti, telefonate all’albergo per avere informazioni su che tipo di canali si vedono sulla televisione turca!?!La sensazione che sto provando è di grande incertezza, l’albergo sostiene che loro vedono RAI 1, ma sarà vero??? Ma si vedranno pure gli eventi in chiaro??? Può essere tutto cosi semplice??? Penso di no, e quindi ho già contatto diversi pub che solitamente fanno vedere partite di calcio internazionali.La speranza più concreta però se volete è il Napolista, con tutti i suoi appassionati, carichi di esperienze e stratagemmi passati e presenti per seguire il Napoli…worldwide!!! Feedback e commenti con smart consigli diciamo che potranno permettermi di vedere il Napoli all’ El Madrigal e salvare la il mio fidanzamento…
Angelo Andretta