ilNapolista

Giovanni Galli: «Napoli, Sarri deve saper cambiare per provare a vincere»

Le parole di Giovanni Galli al termine di Napoli-Fiorentina: «Il Napoli non ha a disposizione fuoriclasse che ti cambiano la partita».

Giovanni Galli: «Napoli, Sarri deve saper cambiare per provare a vincere»

Le parole nel salottino di Mediaset

Giovanni Galli, ex portiere di Napoli e Milan, analizza il pareggio in casa contro la Fiorentina e il momento del Napoli. «Se prendi i giocatori a Gennaio è difficile inserirli in un contesto che gioca a memoria. Nel calcio non si vince in un solo modo, ci sono tante alternative. Si vince col calcio spettacolo di Sacchi, con il carattere e l’organizzazione difensiva di Mourinho, si vince alla Guardiola. Allegri ha capito che la Juve un mese fa aveva problemi e ha cambiato strategia. Un allenatore deve saper fare questo. Il Napoli di Sarri è una squadra che ha bisogno di giocare, di essere perfetta. Se ci sono dei problemi fisici o di morale, non ci sono fuoriclasse che ti cambiano la partita. Nel momento in cui la squadra ha un leggero appannamento ne risente tutto l’organico».

Sulle mancate rotazioni: «Sarri potrebbe gestire meglio la squadra facendo maggiori cambi e sul risultato acquisito far risposare Insigne e far giocare Ounas un po’ di più».

ilnapolista © riproduzione riservata