Malagò: «a De Laurentiis consiglierei di acquistare il Maradona»
A Kiss Kiss Napoli: «Però se gli architetti consigliano di rifarlo tutto vanno fatte delle valutazioni perché contemporaneamente ci devi giocare e poi diventa un problema»

Dc Roma 24/10/2024 - Premio Mecenate dello Sport / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Giovanni Malago’
«Da presidente del Coni portai le Universiadi a Napoli, grazie alla Regione che ristrutturò gli impianti della città. L’atletica leggera e la pista sono un elemento imprescindibile e sappiamo come questa tematica è cara a chi vuole uno stadio predisposto per il mondo del calcio. Tutto questo in Italia è figlio di scelte di Italia ’90, oggi sappiamo com’è la direzione degli impianti».
Sul Maradona ad Euro 2032
«Sento che per Euro 2032 Napoli e Milano potrebbero restare fuori. Manfredi non gioca questa partita da solo. Consiglierei di acquistare il Maradona a De Laurentiis? Su due piedi gli direi di sì. Aurelio avrà verificato i costi/benefici per il calcio. Il Maradona è il Maradona. Però se gli architetti consigliano di rifarlo tutto vanno fatte delle valutazioni perché contemporaneamente ci devi giocare e poi diventa un problema. A Barcellona hanno deciso di andare giù con tutto ed adesso giocano in un piccolo stadio. Bisogna approfondire il concetto».
Leggi anche: San Siro sarà venduto a Inter e Milan, il nuovo stadio dovrebbe essere inaugurato entro Euro 2032 (Gazzetta)
«Per Euro 2032 ci sono due paesi ospitanti, la Turchia ha 12 stadi pronti. L’Italia ne ha pronti tre. Torino, Roma e Firenze. Se Inter e Milan lo completano c’è Milano e poi una città del Sud. Qui c’è la Federcalcio e gli organi politici sanno che entro maggio e giugno deve sistemarsi questa vicenda. Leggo di Palermo, Bari e Cagliari in alternativa a Napoli».