Osimhen è l’uomo giusto per il Psg, ma c’è il modo Premier (Gazzetta)

La Premier è da sempre il grande obiettivo di Osimhen e lì ci sono almeno Chelsea e Arsenal pronti ad accoglierlo

Garcia Osimhen Napoli-Lecce

Mg Bologna 24/09/2023 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Partito Mbappé che ha già fatto le valigie per la prossima estate il Psg è alla ricerca del sostituito. Ovunque le voci concordano che Osimhen sarebbe l’uomo ideale per sostituire l’attaccante francese. Anche lui ha già pronte le valigie come ha ammesso lo stesso presidente del Napoli De Laurentiis dopo il rinnovo del suo contratto che contiene una clausola rescissoria di 120 milioni circa. Una cifra irrisoria per il Psg che non i lascerà certamente spaventare dai soldi dopo aver ingaggiato negli ultimi anni calciatori del calibro di Messi e Neymar.

Osimhen è l’uomo Psg

La Gazzetta dello Sport solleva pero qualche dubbio

“E allora di sicuro non spaventerà la clausola rescissoria che Osimhen e il suo entourage sono riusciti a strappare al Napoli in sede di rinnovo: 130 milioni di euro, ovviamente da pagare in un’unica soluzione, come da regolamento. Victor è il giocatore più pagato della storia del Napoli, ma quei 10 milioni netti che percepisce in azzurro – e che pesano enormemente sul bilancio del club – avrebbero un peso irrisorio per le casse del Psg.

E sarebbe l’ideale per motivi di natura tecnico-tattica: Victor è centravanti vero, uomo d’area di rigore che ama lanciarsi negli spazi in campo aperto. Proprio quello che serve a Luis Enrique che in questa stagione ha chiesto a Mbappé di cambiare il modo di attaccare e di riempire l’area. Ma queste sono questioni secondarie: se il Psg dovesse decidere di puntare su Osimhen, è difficile pensare che l’affare non vada in porto, anche se non è tutto così scontato”.

Il nodo Premier

“Il nodo, infatti, potrebbe essere rappresentato dal desiderio di Victor di sbarcare in Inghilterra: la Premier è da sempre il grande obiettivo di Osimhen e anche Oltremanica gli estimatori non mancano. A dirla tutta, nella testa di Victor, il Chelsea avrebbe una corsia preferenziale, anche perché è lì che ha giocato il suo idolo Drogba. Il problema è che il Chelsea oggi (e forse anche la prossima estate) non può garantire al nigeriano la Champions, cosa che invece potrebbe trovare all’Arsenal, altro club pronto a iscriversi alla volata per il 9 azzurro”

 

Correlate