Per centrare la Champions, il Napoli deve avere almeno due punti di media a partita (Sky)
«Il Napoli ha fatto un mercato importante per centrare la quota Champions che si aggira intorno a 66/68 punti. La media punti al momento è di 1,52»

Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Walter Mazzarri
Il Napoli, dopo la chiusura del mercato, si prepara ad affrontare il Verona in casa. L’obiettivo principale è centrare la Champions della prossima stagione. Per raggiungerlo De Laurentiis si è impegnato nel mercato e ha dato a Mazzarri gli strumenti necessari per continuare la scalata in classifica.
Il tecnico voleva anche un difensore centrale. Nehuen Perez sembrava il prescelto, poi le ottime prestazioni del reparto difensivo hanno fatto cambiare idee a dirigenza e staff tecnico. Protagonista anche le ottime uscite di Ostigard. Adesso però bisogna migliorare i risultati e iniziare a macinare punti. La quota Champions dovrebbe aggirarsi intorno ai 66/68 punti, il Napoli per raggiungerla deve migliorare la propria media punti. A Sky, l’inviato Massimo Ugolini fa il punto della situazione.
Il Napoli deve migliorare la propria media punti
«La priorità era il difensore centrale e non è arrivato. Il Napoli aveva puntato su Nehuen Perez, poi sono state fatte altre valutazioni. Dopo le ultime convincenti prestazioni del reparto difensivo si è fatta una scelta diversa. Per il resto il Napoli ha fatto un mercato importante. Per la corsa alla Champions il Napoli però deve migliorare la propria media punti che al momento si aggira a 1,52 punti a partita. Per centrare la quota Champions, che si aggira intorno a 66/68 punti, servono almeno 2 punti di media a partita. Bisognare poi aspettare la lista Champions per capire chi sarà escluso».
Zielinski verso l’esclusione dalla lista Champions, Demme fuori da tutto (Corrmezz)
Zielinski verso l’esclusione dalla lista Champions, Demme fuori da tutto. A scriverlo è il Corriere del Mezzogiorno con Ciro Troise.
Per Demme il futuro è l’esclusione dal campo, con gli allenamenti senza partite fino a fine campionato poiché sarà estromesso anche dalla lista Serie A. Entro mezzanotte va consegnata la lista Champions, stavolta le decisioni dovrebbero essere molto significative. Zielinski sembra diretto verso l’esclusione dal fascino della Champions. La crescita di Traorè sembra spingerlo verso l’inserimento in lista Champions al posto di Dendoncker che, invece, è parso un po’ appannato riguardo alla condizione fisica. Mazzocchi, Traorè e Ngonge sostituirebbero Zanoli, che occupava uno slot tra i giocatori cresciuti nel vivaio come Gaetano, Elmas, Zielinski e Zerbin.