ilNapolista

Benitez tornerebbe subito a Napoli, ha mandato messaggi chiari (Gazzetta)

Per De Laurentiis sarebbe una certezza: con lui il Napoli intraprese la strada internazionale sul mercato. Potrebbe scovare altri talenti

Benitez tornerebbe subito a Napoli, ha mandato messaggi chiari (Gazzetta)
Db Parma 10/05/2015 - campionato di calcio serie A / Parma-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Rafael Benitez

La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla pista spagnola per la successione sulla panchina del Napoli nel post-Spalletti. De Laurentiis ha in cima alla lista dei suoi desideri Luis Enrique, poi c’è l’opzione Benitez, che già conosce l’ambiente e ha conoscenze di mercato che potrebbero tornare utili per il rafforzamento della squadra, soprattutto se qualche big, come Kim, dovesse prendere altre strade. Benitez accetterebbe subito, scrive la Gazzetta.

“Poi c’è l’opzione Benitez. E da quel punto di vista il presidente ha meno bisogno di tempo per sondare. Nel senso che Rafa ha mandato messaggi chiari e sarebbe motivato a rientrare in Italia. Il colloquio, almeno da qualche anno, è ripreso fra i due dopo un addio abbastanza burrascoso nel 2015. De Laurentiis sa che la strada internazionale, almeno sul mercato, il Napoli la prese proprio otto anni fa con il tecnico madrileno. E dunque le sue conoscenze sarebbero utili anche per “pescare” qualche altro talento e comunque gestire una squadra già forte e che con qualche ritocco potrebbe ben “sopportare” anche qualche partenza importante. Visto che, per esempio, in Inghilterra danno ormai per scontato il passaggio del coreano Kim Min-jae al Manchester United, ora che i Red Devils sono sicuri di partecipare alla prossima Champions League”.

Già qualche settimana fa la Gazzetta scriveva degli ottimi rapporti che ancora legano De Laurentiis e Benitez. I due sono sempre rimasti in contatto. Lo spagnolo sarebbe favorito dal fatto che conosce già molto bene l’ambiente Napoli e le ambizioni del presidente. Questo è quello che scriveva la rosea:

“Di sicuro ancora non si è mosso in maniera definitiva ma i contatti con Rafa Benitez ci sono da tempo e il tecnico spagnolo conosce bene ambiente e ambizioni, oltre a stimare parecchio Spalletti e il suo lavoro”.

Gli altri nomi sono quelli di Italiano e Thiago Motta, quest’ultimo prossimo avversario del Napoli in campionato col suo Bologna.

ilnapolista © riproduzione riservata