A fine campionato la firma, De Laurentiis vuole dargli un riconoscimento umano e professionale. Niente rinnovo per Mario Rui e Politano

Giovanni Di Lorenzo si prepara a firmare un contratto con il Napoli fino al 2028, in pratica a sancire un legame a vita con il club di De Laurentiis. La Gazzetta dello Sport scrive:
“In questi giorni, appena De Laurentiis troverà il tempo fisico per la firma e un tweet sarà prolungato al 2027 anche l’accordo con Amir Rrahmani, che passerà da un ingaggio di 1,8 milioni netti a circa 2,2 con in più dei primi. E poi ecco il momento del capitano Giovanni Di Lorenzo, l’uomo che dopo Maradona ha vinto con la fascia lo scudetto a Napoli e non era per nulla scontato, visto che fino a sei anni fa giocava al Matera in terza serie. Per lui si sta allestendo una sorta di contratto “a vita”. Perché considerando che in agosto il difensore lucchese compirà trent’anni e il prossimo contratto avrà come scadenza il 2028, significherà che fino a 35 sarà con il Napoli. Un riconoscimento umano e professionale che il presidente in prima persona vuol dargli”.
Pochi giorni fa, dopo l’incontro con Di Lorenzo all’hotel Britannique per parlare della prossima trasferta in Corea del Sud e dei premi scudetto, De Laurentiis ha avuto parole di ammirazione per il capitano:
«L’ho ringraziato perché è un capitano straordinario, di una educazione sublime. Con una capacità di logica e raziocinio che non ha niente a che fare con l’emotività».
L’agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi, scrive la rosea,
“attende la fine del campionato per tornare alla carica, aspettando che le promesse del presidente vengano mantenute. Nessuna tensione, sia chiaro, ma diverse cose da verificare e sistemare. Prima di tutto su Di Lorenzo, e poi il procuratore vorrebbe parlare anche di Mario Rui e Matteo Politano, entrambi suoi assistiti, Ma al momento il Napoli non prevede rinnovi per giocatori ormai over 30 (il capitano che li compirà in agosto è l’eccezione)”.