Benitez: «È facile parlare di Osimhen e Kvara, ma il merito della stagione è di Spalletti e della presidente»
A Radio Kiss Kiss Napoli: «Da allenatore dico che Spalletti ha fatto un grandissimo lavoro, arrivare a questo livello non è così facile»

Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, è intervenuto nel corso di Radio Goal prima della partita contro la Fiorentina
«Tutti possono parlare di Osimhen, di Kvaratskhelia, ma credo che mantenere una squadra di questo livello durante tutto il campionato è merito di Spalletti, della società, dei tifosi e del presidente. Da allenatore dico che Spalletti ha fatto un grandissimo lavoro, arrivare a questo livello non è così facile.
Giocare bene quasi tutto l’anno credo sia merito di tutti: di Giuntoli che ha comprato i giocatori, del presidente e di Spalletti che ogni giorno ha preparato gli allenamenti e le partite. Il merito è di tutti, anche di Starace (ride, ndr).
Non voglio prendermi meriti per lo scudetto. Ai miei tempi abbiamo iniziato un percorso, un cambio di mentalità e sono molto orgoglioso di questo. Ma ribadisco che questo è merito della società, di Spalletti e della squadra. Io sono felice che dopo tanti anni la squadra ha vinto uno scudetto che tutti volevano e meritavano»