Scanavino: «Lukaku? La Juventus è sempre a favore di ciò che può combattere il razzismo»
L'ad bianconero a Dazn: «La Juventus è stata costruita per vincere e ci siamo ritrovati in posizioni poco consone a giocatori che abbiamo»

Juventus' CEO Maurizio Scanavino attends the Italian Serie A football match between Juventus and Hellas Verona on April 1, 2023 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)
A Dazn, nel pre partita di Juventus–Napoli, è intervenuto l’amministratore delegato della Juventus Maurizio Scanavino, rilasciando alcune dichiarazioni:
«Siamo soddisfatti per i 15 punti riavuti in classifica, aspettiamo le motivazioni che hanno portato i giudici a prendere questa decisione e lo sapremo nelle prossime 2-3 settimane: solo allora potremo capire se ci saranno ulteriori penalizzazioni sportive oppure no»
Sulla squalifica Lukaku e curva riaperta?
«Una partita come quella di stasera merita uno stadio pieno, siamo felici del ricorso accolto: la Juventus é all’avanguardia per tutto quello che riguarda la gestione di questo tipo di eventi allo stadio, sono stati casi isolati e gravi, ma abbiamo individuato le persone coinvolte, punite in modo esemplare. Nel caso di Lukaku la nostra posizione è sempre a favore di tutto ciò che può combattere il razzismo, siamo all’avanguardia nella strategia che va ad impattare su questa cosa»
Priorità in società per la stagione?
«Tutto è prioritario, ieri ci siamo ritrovati con la squadra e questi mesi sono stati complicati: devo ringraziare il mister, il ds e tutti i giocatori che hanno saputo reagire. La Juventus è stata costruita per vincere con giocatori competitivi, essere in basso alla classifica poteva portare a ritorni poco positivi. Invece i ragazzi sono rimasti motivati, siamo terzi e ci giochiamo l’accesso alle finali di Europa League e Coppa Italia. Vorremmo arrivare secondi, sarà difficile fare di più, e fare due finali»