Gaetano: «Non ci siamo adagiati. Osimhen è importante ma a Milano fatto una grande partita»
A Radio Kiss Kiss: «Con l'Hellas sarà una grandissima partita, loro faranno la guerra, si giocheranno il tutto per tutto, ma noi proveremo a fare quello che facciamo sempre»

Mg Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluca Gaetano
Gianluca Gaetano, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni si microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
«Siamo molto rammaricati perché abbiamo fatto una grandissima partita, è mancato solo il gol, il guizzo finale. E Maignan ha fatto tantissime parate. Ma siamo felici perché ci giochiamo tutto qui a Napoli con la spinta del Maradona»
La squadra si è adagiata?
«No, non è vero. Ci sta che in un campionato ci sia un calo. A Milano abbiamo fatto una grandissima prestazione, ora dobbiamo rifarci anche col Verona domani, un’altra partita molto importante»
Quant’è importante recuperare Osimhen?
«Molto, molto importante, anche se a Milano si è visto che giocando senza Osimhen abbiamo fatto comunque una grandissima prestazione. Avevamo Raspadori, che non era al 100%. L’ho visto molto molto carico»
Ora c’è l’Hellas Verona.
«Sarà una grandissima partita, loro faranno la guerra, si giocheranno il tutto per tutto, ma noi proveremo a fare quello che facciamo sempre»
Com’è il tuo rapporto con Spalletti?
«Molto buono. Quando spende belle parole per me, sentirle da lui che sta facendo grandissime cose a Napoli e in tutta la carriera per me è molto importante. Sono cresciuto, sto crescendo. Non è facile non giocare, ma comunque mi faccio trovare pronto, sia in allenamento sia quando vengo chiamato in causa»
Che emozione sarà la festa-scudetto per un campano come te?
«E’ molto bello, ma non riesco a pensare adesso alla festa scudetto perché si devono vincere almeno altre 4-5 partite. Fa piacere vedere le strade dipinte d’azzurro, è molto bello»
Hai progetti per il futuro?
«Non ci penso adesso. Il mio futuro è rimanere qui, dare il massimo per il Napoli e poi vedremo»
Un appello ai tifosi del Napoli?
«Mando un grandissimo saluto e accompagnateci al grande sogno»