L’Atalanta è in silenzio stampa ma continua il pianto greco sul sito ufficiale: «Giudicate voi…»
Sul sito della Dea il fermo immagine del fuorigioco per cui è stato (giustamente) annullato il pareggio di Malinovskyi. A Bergamo stanno decisamente delirando

L’Atalanta è in silenzio stampa. Un silenzio stampa di protesta dopo i (presunti, molto presunti) torti arbitrali subiti nelle ultime partite. I bergamaschi hanno recriminato dopo l’eliminazione in Coppa Italia ad opera dalla Fiorentina stessa, dopo la partita con la Juventus e poi anche oggi pomeriggio, dopo la sconfitta maturata ancora contro i Viola, al Franchi.
La settimana scorsa a Dazn, subito dopo la partita coi bianconeri, il direttore sportivo Umberto Marino s’era fortemente scontrato con l’ex arbitro Marelli: lo accusò – in sostsnza – di essere un rimbambito, con toni piuttosto ineleganti. Il problema era un’espulsione che secondo i bergamaschi doveva essere comminata a Szczesny, solo ammonito per essere intervenuto su Koopmeiners durante un promettente contropiede nerazzurro. In realtà tutte le moviole, in coro, hanno poi ribadito che si trattava di un fallo da giallo. L’Atalanta lamentava anche un tocco di mano di De Ligt in area, ma le immagini provano che l’olandese aveva toccato il pallone col fianco.
Al centro delle nuove recriminazioni della Dea c’è invece il gol del pareggio annullato a Malinovskyi al sessantunesimo per un fuorigioco segnalato a Hateboer, in posizione considerata (giustamente, aggiungiamo noi) influente dall’arbitro e dal Var. L’Atalanta ha continuato a polemizzare, ma stavolta non ha concesso ai giornalisti neanche il potere di replica: ha preferito farlo sul sito web, aggiungendo al fermo immagine una didascalia: «Giudicate voi..». Un nuovo capitolo di un pianto che oramai va avanti da settimane.