Lotito e De Laurentiis pronti a rilanciare alla Serie A la proposta di uscire dalla Figc

Hanno in mente il modello della Premier. Avrebbero già chiesto un parere alla Fifa, che, però, non conferma. Servirebbe il consenso di tutti i club 

lazio lotito

As Roma 29/09/2019 - campionato di calcio serie A / Lazio-Genoa / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Claudio Lotito

Secondo quanto scrive La Stampa, oggi, in Assemblea di Lega Serie A, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e quello della Lazio, Claudio Lotito, rilanceranno l’idea di un’uscita dei club dalla Figc. Sarebbe anche già stato chiesto un parere alla Fifa.

“Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis sono molto agguerriti contro la Figc. Oggi in assemblea gli oppositori di Gravina presenteranno pareri legali finalizzati a bloccare la mutualità della Serie A verso le serie inferiori. E rilanceranno l’idea di un’uscita dalla Figc sul modello della Premier League. Sarebbe già stato chiesto un parere alla Fifa che, però, non conferma. Per un passaggio così traumatico ovviamente serve il consenso generale della Lega, non solo di una parte. La tensione potrebbe aumentare domani, se il Consiglio federale commissarierà la Serie A per la mancata approvazione dei principi informatori che prevedono l’adozione prevalente della maggioranza semplice”.

Il CorSera è sulla stessa linea:

“L’ala lotitiana, in caso di invio di un commissario ad acta, si prepara a diffidare Gravina con pareri legali, a sospendere i pagamenti in favore delle leghe minori e a valutare l’uscita dalla Figc sul modello della premier”.

Correlate