Pirlo: “Niente derby, non so quando torneranno Arthur, McKennie e Dybala”

«Torneranno a lavorare col tempo, vedremo quando. Dobbiamo stare molto attenti a quello che facciamo, per rispetto di quel che sta avvenendo nel mondo»

«Torneranno a lavorare col tempo, vedremo quando. Dobbiamo stare molto attenti a quello che facciamo, per rispetto di quel che sta avvenendo nel mondo»

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha presentato il derby col Torino in conferenza stampa. Prima di rispondere alle domande dei cronisti, ha annunciato quanto segue.

Voglio parlare di quanto successo l’altra sera. I tre giocatori coinvolti (Arthur, Dybala e McKennie, ndr) non saranno convocati e torneranno a lavorare col tempo, vedremo quando. Non voglio più parlare di questo discorso.

Quindi ha parlato così della gara di domani.

L’approccio è vincere tutte le partite, quindi vogliamo farlo anche domani. Siamo una squadra di campioni, che ha già vissuto tanti momenti di difficoltà. Abbiamo voglia di rivalsa e di dimostrare che siamo un gruppo fantastico.

Alex Sandro ha recuperato dall’infortunio. Cristiano Ronaldo l’ho ritrovato bene dopo la nazionale, Bernardeschi può giocare sia alto che basso sulla fascia. Anche Chiellini sta bene, si è allenato regolarmente; ringraziamo la Nazionale che l’ha fatto rientrare prima.

Siamo degli esempi, e particolarmente in questo momento dobbiamo stare molto attenti a quello che facciamo, per rispetto della situazione in tutto il mondo.

Non ho mai giocato un derby con la paura di perdere; è una partita a sé e si parte sempre con l’obiettivo di vincere per far contenti i tifosi.

Correlate