CorSport: Ronaldo pesa troppo alla Juve, possibile che il matrimonio finisca con un anno di anticipo
Costato 115,8 milioni, il portoghese pesa per circa 86 milioni all’anno sul bilancio tra stipendio e ammortamento. La possibilità che il Porto diventi il punto di non ritorno esiste

Che ne sarà del matrimonio tra Ronaldo e la Juventus? Se lo chiede il Corriere dello Sport. Il peso del portoghese, per la Juve, è indubbio, anche se CR7 ha incrementato i ricavi commerciali e da merchandising del club.
“Il peso sui conti si fa sempre più forte. Specie con la pandemia che ha già trascinato la semestrale ’20-21 del club a una perdita di 113,7 milioni. Costato 115,8 milioni, Ronaldo pesa per circa 86 milioni all’anno sul bilancio tra stipendio (31 milioni netti) e ammortamento. Sarà ancora sostenibile?”.
Il portoghese ha un contratto con la Juve fino al 2022 ma il rinnovo, come ha detto Paratici prima del match con il Porto, non è all’ordine del giorno.
“Resterà? La possibilità che il Porto possa diventare il punto di non ritorno esiste, non si può escludere che ci si stia avviando alle ultime pagine del romanzo, con un anno di anticipo. Nella decisione peseranno anche l’epilogo della stagione, che appare già abbastanza compromessa, le prospettive in bianconero e le eventuali alternative. Psg, Manchester United, Stati Uniti, Dubai o Qatar oltre alla Juve: chi può permettersi Ronaldo?”.