ilNapolista

Repubblica: Universiade, indagato anche il commissario Basile

Insieme a lui il manager di Msc Aureliano Cicala e Lorenzo Lentini, presidente del Cusi. I reati ipotizzati sono quelli di concorso in corruzione e turbata libertà del procedimento

Repubblica: Universiade, indagato anche il commissario Basile

Nell’indagine sull’Universiade è finito anche il commissario straordinario Gianluca Basile. Lo scrive Repubblica Napoli.

Basile risulta indagato insieme al manager di Msc Aureliano Cicala, che ha ospitato a bordo di una delle sue navi duemila persone impegnate nella manifestazione. Insieme a loro anche l’avvocato amministrativista Lorenzo Lentini, presidente del Cusi, comitato esecutivo della federazione degli sport universitari, Fisu.

I reati ipotizzati sono quelli di concorso in corruzione e turbata libertà del procedimento.

Scrive il quotidiano:

“Alla fine di novembre, la Procura ha chiesto altri sei mesi di indagini per poter approfondire la posizione di Basile, Cicale e Lentini. Il lavoro degli inquirenti dunque è in fase assolutamente preliminare e solo all’esito dei successivi accertamenti i magistrati valuteranno se formalizzare o meno le contestazioni”.

Repubblica riporta le dichiarazioni di Basile.

“Non conosco i termini della vicenda ma ripongo grande fiducia nella magistratura. Nella mia attività di commissario ho agito con massima trasparenza anche e soprattutto nel caso delle navi, decisione peraltro assunta dalla cabina di regia già prima del mio insediamento”.

ilnapolista © riproduzione riservata