Genk-Napoli, la difesa convince, pioggia di insufficienze per l’attacco azzurro
Mario Rui è l'uomo in più del Napoli finché non è costretto a lasciare il terreno di gioco. In attacco Mertens fa la differenza, ma è da solo

Inversione di rotta del Napoli: recupera la difesa che aveva fatto tanto discutere in avvio di stagione e delude l’attacco. Pioggia di insufficienze per il reparto offensivo di Ancelotti, mentre il reparto arretrato non prende gol.
Nessuno dei difensori azzurri ha preso meno di 6 in pagella per la prestazione vista ieri contro il Genk, addirittura il Corriere dello Sport premia Manolas con un 7 “un pilastro alla distanza quando là davanti faticano a frenare qualche mareggiata di troppo”.
Convincente anche Mario Rui il più intraprendente per le sue sgroppate sulla fascia, poteva rappresentare l’uomo in più se non avesse dovuto abbandonare il campo troppo presto. Il difensore azzurro si assesta con u media del 6,5, la sua assenza si avverte, non solo in difesa ma anche in fase propositiva
In attacco l’unico ad aver preso 6 sulla Gazzetta dello Sport è Mertens che pure non è riuscito a fare la differenza dopo il suo arrivo in campo.