CorSport: Napoli, Meret sia contro la Samp che i Reds. Il resto è ballottaggio
In difesa l’unica certezza è Di Lorenzo, come davanti lo è Callejon. Ancelotti valuterà le condizioni psicofisiche di Koulibaly

Iniziano a tornare nel Napoli i reduci dagli impegni nelle nazionali. E dalle soste forzate, come Milik, rientrato ieri alla base, racconta il Corriere dello Sport. Infortunato, non è stato convocato con la Polonia ma si è sottoposto ad un programma personalizzato.
Oggi rientreranno Meret, Manolas e Fabian Ruiz, liberi da domenica sera. E potrebbero tornare anche Mertens, Elmas e Zielinski, che hanno giocato ieri.
Gli ultimi a raggiungere il gruppo saranno Lozano, Allan e Ospina, che oggi giocheranno le ultime amichevoli con Messico, Brasile e Colombia negli States.
Ancelotti ora dovrà iniziare a valutare le ipotesi per la formazione da schierare in campo contro Samp e Liverpool.
Meret giocherà entrambe le partite. Il resto della difesa, invece, è un enigma. Tranne Di Lorenzo, che sarà a destra. Ghoulam e Mario Rui (oggi impegnato con il Portogallo) saranno al ballottaggio. Dovrebbe toccare al primo, che ha rinunciato all’impegno in nazionale, ma il suo stato di forma fisica ancora lascia a desiderre.
Koulibaly dovrebbe esserci, ma Ancelotti, scrive il quotidiano sportivo, valuterà le sue condizioni psicofisiche dopo l’autogol contro la Juve. Al suo fianco, ci sarà un testa a testa tra Manolas e Maksimovic.
In attacco sono sette gli attaccanti tra cui scegliere. Sei se si considera l’infortunio di Milik. L’unico certo è Callejon, per gli altri si dovrà valutare, tra condizione fisica e jet lag. Da valutare anche la posizione di Fabian Ruiz. A centrocampo, con Zielinski avanzato o viceversa. Poco probabile la presenza di Allan che tornerà domani, a 48 ore dalla partita. Poche per essere pronto.