CorSport: Guerra di nervi tra Real e Napoli per James. Ma potrebbe esserci un mister X

Restano le discordanze sulla formula. De Laurentiis propone il prestito con diritto di riscatto. Potrebbe apparire all’improvviso un fantasista della trequarti che faccia dimenticare tutto

James Rodriguez

Nell’elenco della rosa della prossima stagione, il Real Madrid non ha inserito James Rodriguez. Una cosa che potrebbe essere una prova del fatto che il colombiano non resterà con i Blancos, sostiene il Corriere dello Sport.

Intanto, Zidane dichiara che non pensa a cosa sarà di James, perché l’unica cosa che conta è come vincere nelle amichevoli, in cui, appunto, il colombiano non c’è. James si trova a Madrid, “prigioniero di una situazione per lui surreale, praticamente emarginato, nonostante ciò che si dica, e senza che si possa intravedere un orizzonte”.

Lui desidera venire a Napoli, lo ha detto più volte a Florentino Perez, che, però, aspetta che sul piatto vengano messe offerte irrinunciabili, ovvero che siano attorno ai 42 milioni di euro.

Jorge Mendes rimanda tutto al presidente del Real. “Decide Florentino Perez”, ha detto. E la decisione dovrebbe arrivare tra una decina di giorni.

L’Atletico Madrid resta in agguato. De Laurentiis aspetta. La sua proposta è di un prestito con diritto di riscatto, o fissando già la cifra o parlandone tra un anno, quando a James rimarranno 12 mesi per la scadenza a parametro zero.

È una questione di nervi, scrive il Corriere dello Sport. Ipotizzando pure, però, che possa emergere all’improvviso un “mister X della trequarti” che illumini il Napoli e Ancelotti e non faccia avvertire il vuoto della delusione.

Correlate