Reina: «Dobbiamo imparare dai nostri errori, serve tempo e lavoro per farlo»
La conferenza di Pepe Reina alla vigilia di Napoli-Swansea, sempre tratta da tuttonapoli.net 12.48 – Futuro: “Dipende dalla decisione del Liverpool, io qua sono felicissimo ed anche la mia famiglia, ma è sicuro che dovrò tornare in Inghilterra dove si stabilirà il mio futuro. La mia felicità in questa città, comunque, non dipenderà dai risultati […]
La conferenza di Pepe Reina alla vigilia di Napoli-Swansea, sempre tratta da tuttonapoli.net
12.48 – Futuro: “Dipende dalla decisione del Liverpool, io qua sono felicissimo ed anche la mia famiglia, ma è sicuro che dovrò tornare in Inghilterra dove si stabilirà il mio futuro. La mia felicità in questa città, comunque, non dipenderà dai risultati della squadra”.
12.47 – Europa League per riscattare la Champions: “E’ una competizione con grandi squadre, quando arrivi ai quarti di finale tutti vogliono vincerla. Ho la fortuna di aver giocato tanto in Europa e queste gare sono sempre speciali”.
12.46 – Obiettivi stagionali: “Non dobbiamo pensare al termine della stagione, ora dobbiamo pensare di gara in gara, non possiamo metterci pressioni addosso pensando a degli obiettivi. Siamo in finale di Coppa Italia, ma non dobbiamo pensarci”.
12.45 – Atteggiamento tattico con lo Swansea: “Saremo in campo per vincere, in base a come si svilupperà la gara adatteremo il nostro atteggiamento”.
12.44 – Stato di forma: “Mi sento bene, quest’anno ho avuto qualche infortunio ma spero di giocarle tutte fino alla fine”.
12.43 – Rafael ed il suo infortunio: “L’ho sentito dopo l’intervento, va tutto bene e speriamo che torni quanto prima. E’ stato fondamentale per noi, si è infortunato nel suo miglior momento ma sono certo che potrà tornare più forte di prima”.
12.42 – Salto di qualità con le piccole: “Forse manca la mentalità, generalmente stiamo facendo bene e la stagione è positiva. Dobbiamo imparare dai nostri errori, serve tempo e lavoro per farlo”.
12.40 – Livello campionato italiano, differenze con la Premier: “La Premier è più competitiva, le squadre a metà classifica in Inghilterra giocano benissimo, è quella la differenza fondamentale. Domani però vogliamo e possiamo vincere con lo Swansea”.
12.39 – Mancanza di mentalità con le piccole – “In questo tipo di match non abbiamo fatto il massimo, ma quando al San Paolo le squadre si sistemano in 10 dietro la palla è dura, poi quando spingiamo in avanti ci esponiamo alle ripartenze”.
12.36 – Pepe Reina: “Vogliamo far bene in Europa League, lo Swansea gioca bene e sarà un match complesso, ma nelle grandi gare abbiamo sempre fatto bene. La nostra è una buona stagione, forse potevamo fare di più in al San Paolo, dove abbiamo perso qualche punto. In fondo abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso, ma la differenza la sta facendo la Juve che sembra non perdere mai”.











